Toscano: 'Concentrati solo sul campo. Bisogna continuare a crescere'

Mister Toscano carico in vista di domani

Mister Toscano carico in vista di domani 

Le parole di Mimmo Toscano prima della gara di domani contro l'Altamura

Nella sala stampa dello stadio "A.Massimino", il tecnico del Catania Mimmo Toscano ha rilasciato le seguenti dichiarazioni ai giornalisti presenti. Ecco le parole del mister etneo:

"Noi squadra siamo concentrati su ciò che dobbiamo fare in campo, il resto non deve toglierci energie nè tantomeno tempo per pensarci. Stiamo crescendo come squadra e dobbiamo insistere per continuare con questa mentalità forte. La notizia giunta in settimana non ci ha creato alcun pensiero e andiamo avanti sul nostro percorso di crescita. Sugli infortunati posso dire che Lunetta e Ierardi sono pienamente disponibili mentre su De Rose servono ancora degli accertamenti seppur la sua situazione è in netto miglioramento. Domani affrontiamo un avversario che non meritava di perdere l'ultima gara ma, in questo momento, non dobbiamo pensare contro chi giochiamo ma concentrarci sul nostro approccio alla gara, sulla nostra crescita. Abbiamo studiato in settimana i punti di forza e quelli deboli dell'avversario e dobbiamo sfruttare le nostra qualità in funzione di ciò che abbiamo preparato."

"Jimenez domenica ha fatto 20 minuti straordinari ma se la squadra cresce, diamo la possibilità a tutti di fare bene per tutta la partita. Nel reparto avanzato sono soddisfatto di ciò che hanno fatto a Caserta sia Montalto che D'Andrea, anche se poi il goal lo ha fatto Inglese. Io sono un tipo a cui piacciono le sfide e sicuramente quella di Catania è una scommessa accattivante. Qui la pressione emotiva è tanta ma lo dico sempre ai ragazzi che non dobbiamo pensare che le partite sono facili perchè ci chiamiamo Catania. Noi dobbiamo capire bene cosa significa giocare con la maglia del Catania anche per scendere in campo con la leggerezza di chi sa che se fa il proprio dovere porta a caso il risultato. Credo che se in trasferta segniamo di più sia sola per un coincidenza ma, ribadisco, anche in casa dobbiamo essere più liberi dal peso della maglia e giocare con la giusta concentrazione. Sono e siamo tutti orgogliosi per la convocazione di Bethers in nazionale mentre su Castellini dico che sono contento per ciò che sta facendo ma dobbiamo caprie che non è mai facile ripetersi stagione dopo stagione ad alti livelli. Ringrazio Carpani e Luperini che si stanno sacrificando per aiutarci in questa situazione di emergenza in mediana.