Tim Cup: il Catania sfiderà la vincente tra Sudtirol-Teramo

Sorteggiati i turni della Coppa Italia 2014/15.

Sorteggiati i turni della Coppa Italia 2014/15. 

Sono stati sorteggiati gli accoppiamenti della Tim Cup 2014/15: il Catania incontrerà la vincente tra Sudtirol e Teramo.

Dove eravamo rimasti? Bologna, penultima giornata, quella della retrocessione. La partita contro l’Atalanta, l’ultima, è passata quasi inosservata in mezzo alla folla quasi apatica nei confronti della propria squadra, e la promessa che la Serie B sarebbe stata solo di passaggio. E poi “il mondiale del mondiali” in Brasile, l’Italia eliminata al primo turno e la Germania “pigliatutto”. Pezzi di un’estate che, però, non ha cancellato un brutto ricordo.

Così, si ricomincia. Una nuova stagione, quella del tanto declamato riscatto, a partire dal 17 Agosto: la Tim Cup.
Stamattina, presso la Sala Assemblee di Via Rosellini, si è tenuto il sorteggio dei turni di Coppa Italia che coinvolgerà 78 società: tutti i club di A e di B, 28 segnalati dalla Lega Pro e 9 dalla Lega Nazionale Dilettanti. Come da nuova formula, tutte le gare saranno ad eliminazione diretta, ad eccezione delle semifinali che si disputeranno con andata e ritorno. Al di là dei numerosi dubbi relativi al terreno di gioco, il Catania scenderà in campo il 17 Agosto e scontrerà la vincente dello scontro tra Sudtirol-Teramo.

Il Teramo, in ritiro proprio in Trentino Alto-Adige, affronterà il Sudtirol al “Druso” di Bolzano il 10 Agosto. Ad attendere il Catania dopo un eventuale passaggio di turno ci sarà il Cagliari in Sardegna. Qualora i rossazzurri dovessero battere la formazione sarda, si potrebbe assistere al “Derby di Sicilia” contro il Palermo.

Con la Serie A da riconquistare e un campionato difficile da sostenere come quello della "Serie Cadetta", la Coppa Italia può rappresentare per il Catania un ulteriore banco di prova in vista di progetti più ampi.