Tacopina: "Spero di firmare il contratto d'acquisto in questo week-end"

Joe Tacopina

Joe Tacopina 

L'italo-americano, in un'intervista esclusiva a Goal.com, svela i dettagli della trattativa per l'acquisizione del Catania.

Attraverso un'intervista esclusiva rilasciata a Renato Maisani su Goal.com, l'avvocato italo-americano Joe Tacopina ha chiarito lo status quo della trattativa per rilevare il Catania. Al riguardo ha svelato che, tra le tre offerte fatte pervenire alla S.I.G.I., quest'ultima ha optato per quella che prevede la cessione del 100% delle quote al gruppo rappresentato da Tacopina, chiarendo che alcuni soci S.I.G.I. intendono comunque entrare a far parte del progetto (tra questi, anche Gaetano Nicolosi).
Lo statunitense ha rivelato che sarà l'azionista di maggioranza nonché il presidente della nuova società. Sarà coadiuvato da Sean Largotta, Kevin Van, John Pavia, Chip Sloane di Acceleration Equity e Joe Cuttone. Quest'ultimo faceva parte del suo entourage già a Venezia, esperienza dalla quale proviene anche Dante Scibilia, che si occuperà del lato finanziario. Il CEO e "numero 2" del club sarà invece Giovanni Gardini. Per quanto riguarda Fabio Pagliara, se ne riparlerà dopo la conclusione dell'affare.
Tacopina arriverà a Catania domani insieme a Largotta e Scibilia e stazionerà a Torre del Grifo, dove cercherà di chiudere gli ultimi dettagli della trattativa. Auspica che il contratto di acquisto venga firmato proprio in questo week-end (anche per cominciare a lavorare in ottica mercato di gennaio) e al riguardo sarà preziosa la consulenza del proprio legale Salvo Arena. Previsto anche un incontro col sindaco di Catania Pogliese.
Per quanto riguarda il progetto tecnico, Tacopina ha precisato che non è in programma l'immediato ingaggio di un nuovo direttore sportivo ed ha anticipato che la strategia nella selezione dei giocatori da acquistare si baserà sulle analisi delle statistiche fornite da società partner.

Per l'intervista integrale leggi qui.