Stefania Sberna sempre nei nostri cuori rossazzurri

Stefania Sberna, sempre nei nostri cuori

Stefania Sberna, sempre nei nostri cuori 

Primo anniversario della scomparsa della cara Stefania Sberna, per sempre ''Voce del Massimino''

La calda e travolgente Voce del Massimino
È già trascorso un anno da quell’infausto 23 marzo 2021, giorno nel quale si è spenta Stefania Sberna, giornalista, speaker e grandissima innamorata dei colori rossazzurri. Una passione vera, una fede pura, espressa con professionalità in trent’anni di carriera a servizio del Calcio Catania. Stefania, splendida e raggiante. Calda e travolgente Voce del Massimino, accompagnamento naturale di ogni rete casalinga dell’Elefante, sublimazione dell’emozione multipla.

Sei sempre con noi
Cara Stefania, è stato un anno rossazzurro da dimenticare. L’illusorio passaggio di proprietà a Joe Tacopina, sfumato quando ormai tutto lasciava presagire che fosse fatto, diventato delusione e certezza di un futuro ancor più tetro e complicato. Consapevolezza divenuta certezza in una estate caldissima, con lo spettro della mancata iscrizione al campionato ad aleggiare giorno dopo giorno. L’autunno, poi, non è stato dei migliori, con penalizzazioni e un futuro sempre più buio. L’inverno ha sancito la fine del 46, con la dichiarazione di fallimento del 22 dicembre. Questi ultimi mesi, primi del 2022, si son trascinati con la speranza della salvezza del titolo sportivo (ad oggi non ancora certa) e una travagliata acquisizione del ramo d’azienda del “fu 46”.

Da salvare, ben poco. Di certo, lo spirito e l’unione del gruppo che indossa la maglia rossazzurra che, nonostante qualche scivolone – non ultimo la debacle di Foggia –, ha onorato quei colori, i nostri, fra indicibili difficoltà, regalando anche qualche soddisfazione ai tifosi catanesi. Dovresti vederli, cara Stefania, mentre raccolgono gli applausi della Curva Nord a fine partita, talvolta anche seduti a terra in contemplazione di tal spettacolo. Sono ragazzi validi, dal forte carattere che supera limiti tecnici e avversità. Dovresti vederli, ma sono certo che li conosci bene. Li vedi, attraverso gli occhi di Giulia, Federica e Salvo, sempre presenti in quella Tribuna Stampa che porta il tuo nome.
Sei sempre con noi, Stefania. Sempre. Perché il tuo ricordo non potrà mai lasciarci.

 



Il ricordo del Calcio Catania
Nel primo anniversario della scomparsa di Stefania Sberna, il Catania incontra il sole e riflette sulla luminosa scia di vita tracciata da una donna forte, capace e generosa. Al marito Salvo e alle figlie Federica e Giulia, un abbraccio carico di affetto, gratitudine e ammirazione.
Per sempre Stefania, prima e dolce rima di Catania.