Spolli: A Napoli sara' dura, pero'

Nicolas Spolli, colonna della difesa etnea

Nicolas Spolli, colonna della difesa etnea 

Nel primo doppio appuntamento della settimana nella sala stampa del “Torre del Grifo Village” presenti Nicolas Spolli e Luca Calapai. All'interno le principali dichiarazioni dei due difensori rossazzurri

Spolli e Calapai in sala stampa
Giornata di interviste in casa rossazzurra. Nel primo doppio appuntamento della settimana nella sala stampa del “Torre del Grifo Village” presenti Nicolas Spolli e Luca Calapai. Il difensore argentino pur ammettendo le difficoltà oggettive della trasferta di Napoli, sottolinea la forza del gruppo rossazzurro. Forza derivante dalla continuità di risultati avuta nell’ultimo periodo. Il giovane difensore della Primavera etnea, invece, parla con toni entusiastici della sua esperienza con la prima squadra del Calcio Catania.

Nicolas Spolli: “Per noi difensori è sempre importante concludere una gara senza subire gol e per riuscire in questo senso occorre l'apporto di tutta la squadra: in particolare, i nostri centrocampisti corrono molto e sanno accorciare, aggredendo i portatori di palla avversari e dando così sicurezza alla difesa. La nostra è una squadra che ha trovato il giusto equilibrio: piedi buoni e capacità di soffrire, non manca nulla. Col Napoli sarà durissima, rispetto alla gara d'andata loro attraversano un momento di crescita e poi giocheranno al San Paolo. Noi, però, ripartiamo dalla continuità di prestazioni che porta alla continuità di risultati: andremo a giocare a viso aperto. La salvezza è praticamente raggiunta, andiamo avanti senza guardare la classifica”.

Luca Calapai: “Le differenze sono enormi, ed all'inizio le difficoltà negli allenamenti sono legate soprattutto al ritmo. Messe da parte le emozioni degli esordi, adesso sfrutto l'occasione per imparare da ogni compagno”.