Speciale Calciomercato, diretta delle ultime ore

Sebastian Leto, neo-rossazzurro

Sebastian Leto, neo-rossazzurro  

Le ultime ore della sessione del calciomercato estivo 2013 seguite minuto per minuto. Ufficializzato l'arrivo di Plasil, si attendono ancora possibili colpi last minute. In uscita Doukara in prestito alla Juve Stabia. Pulvirenti a Corner:"Barrientos resta al Catania".

Le ultime ore della sessione del calciomercato estivo 2013 seguite minuto per minuto. Ufficializzato l'arrivo di Plasil, si attendono ancora possibili colpi last minute. In uscita Doukara in prestito alla Juve Stabia.

Acquisti
Gyomber d (Dukla Banská Bystrica), Leto c (svincolato), Freire c (svincolato), Monzon d (O.Lione),Tachtsidis c (Genoa), Peruzzi d (Velez), Boateng a (Milan), Guarente c (Siviglia p.), Plasil c (Bordeaux p.), Biraghi d (Cittadella p.).

Rientri da prestiti
Paglialunga c (Hercules), Maxi Lopez a (Sampdoria), Moretti c (Modena), Antenucci a (Spezia), Morimoto a(Al Nasr), Lanzafame c (Honved), Catellani a (Sassuolo), Martinho c (Hellas Verona), Fedato a (Bari), Llama c (Fiorentina), Donnarumma a (Como).

Cessioni
Salifu c (Fiorentina f.p.), Martinho c (Hellas Verona p.), Fedato a (Bari p.), Ricchiuti c (f.c.), Potenza d (f.c.), Marchese d (f.c.), Augustyn d (f.c.), Calapai d (Modena p.), Paglialunga c (Real Saragozza d.), Moretti c (Spezia p.), Lodi c (Genoa d.), Antenucci a (Ternana p.), Terracciano p (Avellino p.), Cani a (Carpi p.), Sciacca c (Ternana p.), Messina p (Pro Patria d.), Gomez a (Metalist d.), Llama c (rescissione), Morimoto a (JEF United Ichihara Chiba.d.), Catellani a (Spezia p.), Biagianti c (Livorno d.), Barisic a (Milan p.), Doukara a (Juve Stabia p.), Donnarumma a (Cittadella cp.)


Organico attuale: 28 elementi
PORTIERI: Alberto Frison, Mariano Andujar, Giuseppe Ficara

DIFENSORI: Pablo Alvarez, Ciro Capuano, Nicolas Federico Spolli, Nicola Legrottaglie, Giuseppe Bellusci, Alexis Rolin, Erik Cabalceta, NORBERT GYOMBER, FABIAN MONZON, GINO PERUZZI, CRISTIANO BIRAGHI

CENTROCAMPISTI: Julio Mariano Izco, Sergio Bernardo Almiron, Pablo Cesar Barrientos, Keko, Lucas Castro, SEBASTIAN LETO, FEDERICO FREIRE, PANAGIOTIS TACHTSIDIS, TIBERIO GUARENTE, JAROSLAV PLASIL

ATTACCANTI: Gonzalo Ruben Bergessio, Maxi Lopez, Bruno Petkovic, KINGSLEY BOATENG

ALLENATORE: Rolando Maran

Oggi giocherebbe così
(4-2-3-1): Andujar; Alvarez, Legrottaglie, Spolli, MONZON; Izco (Almiron), PLASIL (TACHTSIDIS); Barrientos, Castro, LETO; Bergessio.


Ore 20.00
- In dirittura d'arrivo lo scambio tra il difensore BIRAGHI e l'attaccante Donnarmuma tra il Cittadella e il Catania. Cristiano Biraghi,nato a Cernusco sul naviglio il primo settembre 1992, è un terzino sinistro di 'scuola Inter' (ultima stagione in B al Cittadella) titolare nella Nazionale Under21. Proprio con la maglia azzurra ha conquistato l'argento negli ultimi campionati europei di categoria disputati quest'estate in Israele.


- Ore 21.00

Spolli su Twitter: Nico Spolli @nicospolli30 1m
Felice e orgoglioso di restare a Catania fino al 2016!!!


Il Presidente Nino Pulvirenti in diretta dagli studi di Corner
Le prime parole del numero 1 rossazzurro su Plasil:" In questo momento c'è un discorso aperto (con il Bordeaux, ndr) ma al momento è in prestito. Non siamo riusciti ad ottenere una formula diversa da quella del prestito per motivi di tempo. In futuro, proveremo a sistemare l'operazione".

- Un pensiero sulla partita contro l'Inter
"Ieri sera ci sono stati due Catania - ha proseguito Pulvirenti - il primo tempo ho visto una buona squadra, la ripresa è stata inguardabile".

- "Alle 21.45 parleremo di Barrientos"

-Rifiutata una proposta indecente per Spolli
"Abbiamo ricevuto e rifiutato una proposta importante per Spolli (offerti dal Tottenham 8 milioni di euro, ndr). Il ragazzo è felice di rimanere al Catania. Non c'è stato alcun problema".

- Su Tiberio Guarente
"Abbiamo fatto diverse operazioni importanti, niente d'insensato. Lodi,Gomez e Marchese sono stati sostituiti da gente all'altezza. Stesso discorso per Biagianti. E' arrivato Guarente, di cui si parla pochissimo, con la formula del prestito con diritto di riscatto".

- Svendere la squadra?
"Diventa difficile fare certi discorsi. Non si può seguire i discorsi della gente per strada. Smobilitazione? Basta vedere le schede dei giocatori che sono arrivati. Questi sono i fatti".

- Maxi Lopez in Grecia e Capuano alla Reggina?
"Non penso (Capuano alla Reggina, ndr). Maxi Lopez è un giocatore del Catania a tutti gli effetti e rimarrà a Catania. Per buona pace di tutti. E' una notizia che dò per ufficiale al 99,99%. Presumo che abbia risolto i problemi che aveva. Ieri l'ho visto motivato, ho visto anche che il pubblico l'ha accolto bene. Sono fiducioso ".

- Coesistenza Maxi Lopez-Bergessio
"Non credo che Bergessio possa fare l'esterno".

-Tachtsidis e Monzon
"Stiamo parlando di due giocatori importanti che hanno già una storia di un certo livello: Tachtsidis è titolare nella Nazionale greca, Monzon ha vinto le Olimpiadi con l'Argentina. Aspettiamo un attimo prima di giudicare".

- Scambio Tachtsidis-Lodi
"Aspettiamo prima di giudicare. Sono molto contento di questa operazione".

-Operazione Biraghi
"Entro le 23 potrebbe essere un giocatore del Catania".

- La sorpresa potrebbe essere Giovinco?
"La sorpresa è Plasil. Vedo che il giocatore è poco conosciuto..".

-BARRIENTOS RESTA A CATANIA
"Oggi ho incontrato Barrientos, abbiamo parlato a lungo. Mi ha spiegato il problema, ci siamo abbracciati e mi ha detto che resta a Catania! E' felicissimo di rimanere a Catania". La sorpresa è questa!

Mercato, ultimi colpi
"Se dovesse arrivare Biraghi, verrebbe con la formula del prestito con diritto di riscatto della metà del cartellino".

ORE 23. CHIUSURA UFFICIALE

- Finale col giallo: scambio Maxi Lopez-Okaka col Parma sfumato proprio sul gong. Maxi Lopez resta al Catania