Solo palestra per Lanzafame

Il numero 7 rossazzurro Davide Lanzafame

Il numero 7 rossazzurro Davide Lanzafame 

Terzo allenamento settimanale per i rossazzurri: l'ex bresciano unico indisponibile. Mercato: Ledesma vicinissimo al Boca. Izco e Lodi oggi in sala stampa.

Ledesma in Argentina
Terzo allenamento settimanale per la compagine rossazzurra ‘torchiata’ a dovere da mister Vincenzino Montella.

Sessione di lavoro così articolata: riscaldamento con e senza palla, sessione dedicata ai tiri in porta, esercitazioni tattiche specifiche in vista del confronto con la Roma. In chiusura partitella in famiglia con reti di Maxi Lopez ed Almiron. Lavoro in palestra per Davide Lanzafame.

Sul fronte mercato, dopo le cessioni di Keko e Sciacca al Grosseto, un altro centrocampista è in procinto di lasciare il Catania. Pablo Ledesma in Argentina, per sostenere le visite mediche in vista di un possibile trasferimento al Club Atletico Boca Juniors. Nella giornata di domani, giovedì 12 gennaio, alle ore 15.00, allenamento a porte chiuse.

Izco e Lodi in sala stampa
Nel primo duplice appuntamento settimanale nella sala stampa di Torre del Grifo presenti Mariano Izco e Francesco Lodi. Queste le principali dichiarazioni dei due centrocampisti estrapolate dalla conferenza stampa odierna e raccolte dal sito ufficiale rossazzurro.

Francesco Lodi:”Possiamo e dobbiamo migliorare i buoni risultati del 2011, la battuta d'arresto va archiviata. Il mercato non m'interessa, riguarda la società: io sto bene qui, gioco in una squadra forte e Catania non è certamente una piazza secondaria. Pensiamo già alla prossima sfida, una gara importante per noi e per i nostri tifosi; me ne sono reso conto l'anno scorso, quando centrammo il record di punti con una bella vittoria: al secondo gol quasi venne giù lo stadio. Totti e De Rossi sono due campioni ma ci sono anche altri elementi molto validi come Lamela, Bojan e Pjanic, in grado d'inventare giocate che cambiano la gara, proprio come sanno fare i nostri. Sarà una bella sfida”.

Marianito Izco:”A Bologna non eravamo in giornata, c'è stato un calo collettivo. Dobbiamo lasciarci alle spalle la sconfitta e pensare alla Roma, una grandissima squadra: sarà difficile ma ce la giochiamo, possiamo mettere in difficoltà i giallorossi. Il mister ci ripete sempre che il modulo non conta tanto quanto l'atteggiamento e noi contro le grandi riusciamo ad offrire prestazioni importanti. Totti? Un giocatore fortissimo, dovremo essere bravi a fermarlo”.