Siracusa-Catania 1-1: le dichiarazioni dei protagonisti

 

Le dichiarazioni dei protagonisti in diretta dal "De Simone": la parola a....

Termina con il risultato di 1-1 la gara esterna valida per la seconda giornata del girone G di Coppa Italia Lega Pro 2016-17. Diversi gli aspetti analizzati in sala stampa da mister Rigoli e dal giocatore Michele Paolucci. Per il Siracusa sono intervenuti mister Sottil e Davide Baiocco.

Pino Rigoli: "È la nostra prima partita e posso dire che il Catania si trova ad un buon punto. Non siamo riusciti a concretizzare in diverse occasioni. Nonostante tutto ho visto un buon Catania nel primo tempo, abbiamo fatto quasi sempre la partita. Nel secondo tempo ci siamo abbassati un po' troppo perdendo diverse occasioni. Scoppa? Credo debba ancora integrarsi al meglio, ma nella prima fase si è mosso bene. Bastrini? Ha una tecnica maggiore e dunque è riuscito a chiudere bene quando l'avversario si è proposto in avanti. Di Grazia? È un giocatore giovane, deve crescere ma sicuramente può dare molto di più. In generale non siamo ancora al 100%. Stiamo lavorando, ci vogliono i tempi giusti per cogliere i risultati che ci aspettiamo. Mi ha convinto l'atteggiamento del gruppo, li ho visti lottare e sudare la maglia. L'obiettivo è costruire una grande squadra. Gli scontri? Mi dispiace aver assistito a determinati comportamenti. Mi dispiace perché sarebbe stato bello vedere più coesione tra gli spalti."

Davide Baiocco: "Oggi il Siracusa ha mostrato di avere qualità e di essere una grande squadra. È stato importante non sfigurare contro il Catania. Per me il Catania è un pezzo di cuore, è chiaro che sono un giocatore del Siracusa nonostante il mio trascorso in rossazzurro. Credo che il Catania possa crescere tanto, ho visto tanto spirito di sacrificio e questo farà la differenza. Con Biagianti? C'è tanto rispetto, oggi sono stato molto felice di affrontarlo".

Michele Paolucci: "Mi sento bene fisicamente, credo di aver fatto un lavoro graduale durante il ritiro. Abbiamo lavorato tanto in questo periodo, abbiamo fatto un mese intenso, il nostro obiettivo però è a lungo termine quindi non ci fermiamo a questa prestazione. Abbiamo un po' di stanchezza ma a livello di squadra stiamo facendo bene. Faccio i complimenti al Siracusa che ha saputo fermarci. Abbiamo le giuste qualità sotto l'aspetto tecnico, abbiamo pagato i giorni di duro lavoro che ha messo sotto prova la nostra condizione, oggi non ottimale, che ci ha portato ad abbassare il ritmo. Sono contento di questa rete che apre il campionato. Purtroppo nel secondo tempo ci siamo abbassati un po' troppo. Ho risentito un po' della pausa troppo lunga, dovuta agli scontri tra i tifosi, ed anche della botta presa al tendine ma comunque avremmo dovuto concentrarci e lottare un po di più".

Andrea Sottil: "Sono felice che la squadra sia riuscita a contenere il Catania. Ho detto ai ragazzi di giocare con entusiasmo e fiducia. Il nostro avversario non ci ha mai impensierito, credo che nel secondo tempo abbiamo dimostrato di più rispetto a loro. Il Catania si presenta da solo, ha dei giocatori importanti per la categoria, credo riuscirà a fare bene durante questo campionato".