Si rivede Suazo

David Suazo, presto in campo

David Suazo, presto in campo 

Primi test col gruppo per l'attaccante honduregno, sempre più vicino al rientro. Riposo per Biagianti, palestra per Izco. Mercoledì doppia seduta a porte chiuse. Spolli e Delvecchio oggi in sala stampa

Mercoledì doppia seduta
Ripresa degli allenamenti a Torre del Grifo per la compagine rossazzurra di mister Vincenzino Montella. Nel primo allenamento settimanale, in funzione della trasferta di Bergamo, lavori di trasmissione, approfondimenti atletici, possesso a meta e partitella conclusiva.

Bollettino medico: riposo per Marco Biagianti, uscito anzitempo contro il Cagliari; lavoro in palestra per Marianito Izco: primi test col gruppo per David Suazo. Definito il calendario degli allenamenti a porte chiuse: mercoledì doppia seduta, giovedì e venerdì alle 15.00, sabato alle 10.30 rifinitura.

Lavori di manutenzione sul campo principale: di conseguenza, non è possibile programmare per questa settimana la consueta seduta a porte aperte. Inaugurata a Torre del Grifo Village, con i calciatori della prima squadra, mister Montella e l'Amministratore Delegato Pietro Lo Monaco, la ludoteca "Mini Club" di Katiuscia Li Voti, al secondo piano del Polifunzionale.

Spolli e Delvecchio in sala stampa
Primo doppio appuntamento settimanale nella sala stampa del "Torre del Grifo Village". Presenti quest'oggi il difensore Nicolas Spolli e il centrocampista, ex atalantino, Gennaro Delvecchio. Queste le principali dichiarazioni estrapolate dalla conferenza stampa odierna.

Nicolas Spolii:"Non dobbiamo più guardare indietro, andiamo avanti. Siamo stati penalizzati dagli episodi ed abbiamo preso atto delle difficoltà che incontriamo con le squadre chiuse come il Chievo o il Cagliari, adesso dobbiamo ripartire. L'Atalanta è forte, conosco bene Denis ed è un ottimo attaccante ma anche elementi come Moralez e Schelotto stanno facendo un gran campionato. Noi, però, abbiamo già dimostrato che in questo campionato in cui Juve e Milan fanno la differenza, possiamo giocarcela con chiunque".

Gennaro Delvecchio: "La penalizzazione che moltiplica le forze, la passione della dirigenza e dell'allenatore, il calore del pubblico rendono l'Atalanta molto forte. Dobbiamo andare a Bergamo con la giusta personalità, soltanto così potremo ottenere un risultato positivo. Dobbiamo recuperare la credibilità smarrita per effetto di tre sconfitte interne consecutive ed andare a giocare con grinta e convinzione, facendo emergere i nostri valori tecnici. Voglio meritare il rinnovo del contratto, devo tanto a questa società e spero di riuscire a dare sempre di più".