Santa Maria Cilento-Catania 2-1: le pagelle dei rossazzurri

L'undici titolare scelto da Ferraro

L'undici titolare scelto da Ferraro  

Prima sconfitta in campionato per il Catania SSD

Bethers 4,5: Prima del goal subito, effettua una parata d'istinto miracolosa su un colpo di testa ravvicinato. Poi sulla prima rete dei padroni di casa, sbaglia il tempo dell'uscita e si fa beffare con un colpo di testa da limite dell'area di rigore. Nella ripresa, altro errore in presa e palla lasciata nell'area piccola per il tap in vincente di Tandara. Peggiore partita della stagione.

Boccia 5,5: non assicura la stessa spinta di Rapisarda, limitandosi a qualche sovrapposizione senza riuscire ad andare mai al cross. dal 46' Chiarella 5: Ci si aspettava qualcosa in più dal suo ingresso e, invece, anche lui viene inghiottito dalla confusione totale della manovra offensiva rossazzurra.

Ferrara 5,5: Ferraro gli concede un'opportunità dal primo minuto ma l'ex difensore del Monopoli non ripaga la fiducia. Prende un cartellino giallo per fallo a centrocampo e il mister lo sostituisce nell'intervallo. dal 46' Somma 5,5: Prova a dare un pò d'ordine alla retroguardia ma anche lui viene coinvolto nella disattenzione totale di questa giornata.

Lorenzini 5,5: Anche lui poco attento in alcuni momenti chiave della partita e se anche il leader della difesa commette qualche sbavatura, ecco che la difesa va in forte affanno.

Castellini 6: E' ormai il jolly della difesa. Dopo essere partito a sinistra si sposta sull'altra fascia per l'uscita di Boccia. Prova a spingere sulla fascia ma non riesce a creare pericoli in avantti.

Palermo 6: Ha il merito di trovare il tap in vincente nell'azione del pareggio ma anche nella zona mediana del campo non incide per quanto sperato.

Rizzo 5,5: Gioca in posizione centrale provando a fare il playmaker ma dai suoi piedi partono diversi passaggi orizzontali che non creano alcun pericolo.

Vitale 5: Da qualche partita non riesce più ad esprimersi ai livelli delle prime giornate. Superficialità e un pò di nervosismo che gli costano un cartellino giallo che lo costringono a guardare il secondo tempo dalla panchina. dal 46' Lubishtani 5,5: in oltre 45 minuti in campo, non lascia il segno sia in fase offensiva nè in quella difensiva

Giovinco 5: Ci si chiede spesso perchè non gioca ma quando ne ha l'opportunità fa davvero poco per dimostrare di meritare più spazio. Tanti palloni giocati ma senza riuscire a creare situazioni pericolose. dal 60' Sarno 5: troppo innamorato delle giocate fine a se stesso, non riesce a creare pericoli in zona offensiva.

Sarao 5: E' il terminale offensivo e, pur avendo alcune occasione sotto porta, non riesce mai a trovare la porta. In partite come questa un attaccante con l'istinto del goal sarebbe utile ma il numero 99 rossazzurro non lo è proprio.

De Luca 5,5: Ancora un'occasione dal primo minuti in cui l'ex Atalanta non riesce a lasciare il segno. Tanta corsa senza però rendersi mai pericoloso. dal 48' Russotto 5: Posizionato prima nel tridente d'attacco e, nel finale di gara, tra i tre di centrocampo, non riesce a costruire azioni pericoloso e anche lui sbatte contro il muro alzato dalla difesa avversaria. Prova qualche conclusione dal limite ma la mira non è quella delle giornate migliori.

All. Ferraro 5,5: Sorprende tutti con la formazione iniziale dando spazio ai vari Giovinco, De Luca e Palermo e lasciando fuori capitan Lodi. Nel secondo tempo, prova a rivoluzionare subito la squadra nel tentativo di trovare il vantaggio e, invece, i suoi lo deludono e a trovare il vantaggio sono gli avversari.

Santa Maria Cilento 7,5: Ricorderanno per sempre questa giornata. Battere la capolista imbattuta grazie ad una prestazione di livello è sicuramente qualcosa di cui andare orgogliosi per molto tempo. Mettono in campo la giusta dose di aggressività ma senza rinunciare al gioco e alla profondità. Vittoria merita e complimenti per lo striscione esposto per accogliere il Catania.