Sannino: "Vincere a tutti i costi"

Mister Sannino oggi in conferenza stampa

Mister Sannino oggi in conferenza stampa 

Mister Sannino ha parlato oggi in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Modena.

TORRE DEL GRIFO-Mister Sannino è carico e pronto alla partita di domani contro il Modena. L'allenatore del Catania ha parlato oggi in conferenza stampa dichiarando di voler vincere "a tutti i costi".

Dalle parole al campo: "La settimana è andata come deve andare: non mi piace parlare di cosa ho trovato. Tre giorni non servono per cambiare le cose: c'è ancora la mano di Pellegrino e ci sono questi ragazzi che sanno di avere tante aspettative da parte di tutti per capovolgere una situazioine complicata. Ho visto grande applicazione e grande voglia di capire: non abbiamo fatto tantissimo perchè c'è anche un clima con cui dobbiamo convivere. Dobbiamo massimizzarre il lavoro nonostante la mancanza di numeri. Dobbiamo capire cosa sia successo, ma domani mi interessa stare con i ragazzi a incitarli: voglio gioire con loro. E' presto, ma neanche tanto: non bisogna pensare di poter rimandare, bisogna cambiare da subito. Mi auguro di vedere un atteggiamento da ragazzi maturi, che lascino perdere le proprie qualità e che giochino con "altre" qualità: bisogna capire il momento. Se ci dilunghiamo a parlare del passato non si va più in ritiro: l'unica cosa che chiedo sarà l'atteggiamento in campo. Dobbiamo anche fare il conto di chi c'è domani, con dei giocatori che devono recuperare: dobbiamo vincre a tutti i costi. Possiamo sbagliare tanto, ma non bisogna sbagliare atteggiamento se vogliamo fare risultato. Dobbiamo dimenticare le partite precedenti, facendo qualcosa di nuovo. Quello che conta è l'atteggiamento con cui si scenderà in campo. Sai il branco? Ecco, dobbiamo essere un branco domani. La posizione di Rosina? Ognuno vuole avere i giocatori più bravi vicino alla porta avversaria, ma un grosso aiuto viene da dietro. Per ora anche Rosina deve sacrificarsi e deve cercarsi la posizione. La situazione a centrocampo? Il mio compito è quello di lavorare sapendo di avere dei problemi: devo mettere una squadra equilibrata, sapendo che se mancano dei giocatori altri dovranno sacrificarsi per sostituirli. Se manca qualcuno non bisogna piangersi addosso: bisogna andare avanti e cercare di vincere. Anania? E' un giocatore di grande esperienza: a volte un giocatore che non si è mai allenatio fa la prima partita al meglio, i veri problemi venono dopo poi. Voglio che tutti siano bravi ad accompagnare e difendere. E' una piazza grande e tutti si aspettano che facciamo risultato: tutti i risultati positivi vanno bene, questo è il momento in cui non dobbiamo perdere e in cui dobbiamo fare una striscia positiva. Sono un allenatore da battaglia e mi piace pensare che non ci siano contromisure per un giocatore: voglio che ci sia un lavoro dietro e che siamo un reparto che gioca contro chi ha la palla. Il giorno in cui capiremo questo, la nostra sarà una squadra che salirà in alto."

L'avversario: "Il modena? Ha un allenatore importante, conosco dei giocatori e sicuramente è una squadra forte. Novellino lavora insieme ai suoi giocatori da due anni: loro hanno un grande vantaggio, ma il nostro vantaggio è che non possiamo continuare su questa strada. Novellino cambia spesso disposizione in campo: lui ha il vantaggio di lavorare con i suoi ragazzi dallo scorso anno, noi dobbiamo essere bravi a capire subito come si schiereranno."