Sabato Berretti Sicula Leonzio-Catania, domenica Under nazionali Reggina-Catania

Giuseppe Giuffrida, classe 2002, due reti al suo attivo

Giuseppe Giuffrida, classe 2002, due reti al suo attivo 

Tornei regionali, riposano gli Under 17, a Torre del Grifo gli Under 15 ospitano la Junior Catania

Catania. Dopo il turno infrasettimanale delle squadre che partecipano ai tornei regionali, tornano in campo per il weekend tutte le formazioni rossazzurre impegnate nei rispettivi campionati, eccezion fatta per gli Under 17 di Roberto La Causa che osserveranno il loro turno di riposo. Unica gara fra le mura amiche, quella dell'Under 15 regionali.

Berretti. Domani, sabato 19 ottobre alle 15.00, allo stadio "Pino Bongiorno" di Caltagirone, i giovani della Berretti saranno ospiti della Sicula Leonzio. Si giocherà la V giornata del torneo, e il Catania dovrà riprendere il percorso virtuoso delle prime tre gare, caratterizzate da tre vittorie consecutive, prima di incappare nella prima sfortunata sconfitta, proprio sabato scorso, a Torre del Grifo, contro la Cavese. Cionondimeno, i rossazzurri hanno mantenuto la testa della classifica con 9 punti, condividendo il primato con Rende, Cavese e Casertana. A Caltagirone non sarà della gara Luigi Rossitto, cannoniere etneo con tre marcature complessivamente messe a segno, fermato per il rosso della gara contro la Cavese; sponda Sicula Leonzio, assenza di rilievo per il tecnico Alderisi, anch'egli appiedato per un turno dal giudice sportivo.

Under 17 nazionali. Domenica 20 ottobre alle 12.45, al Centro Sportivo "Sant'Agata", Campo 3, ospiti della Reggina, i rossazzurri si batteranno per mantenere due primati: imbattibilità e attacco più prolifico del torneo. La classifica vede il Catania terzo a due punti dalla coppia pugliese Monopoli e Bari.

Under 15 nazionali. Sempre domenica 20 ottobre, fischio d'inizio alle 11.00, stesso Campo 3 del Centro Sportivo "Sant'Agata", ancora Reggina-Catania, con gli etnei ancora imbattuti e miglior difesa di tutto il torneo al pari di Cavese, Renate e Pro Vercelli con un solo gol subito. In classifica catanesi al secondo posto dietro la capolista Bari.

Under 17 regionali. I ragazzi di Roberto La Causa osservano il proprio turno di riposo di un campionato sinora entusiasmante, grazie al girone dominato a punteggio pieno. I 2004 rossazzurri, talvolta collaborati da un paio di 2003 che acquisiscono così minutaggio, vantano il migliore attacco (19 reti fatte) del torneo senza avere subito rete alcuna: tutti clean-sheet, come Palermo e Academy Siracusa.

Under 15 regionali. Unica gara che si svolgerà a Torre del Grifo, Campo 4, domani, sabato 19 ottobre alle 15.00, Catania-Junior Catania. I più giovani cercheranno un'altra vittoria dopo il 3-1 di mercoledì ai danni della Masterpro Calcio, con le reti di Librizzi, Saitta e Briganti.