S.Maria Cilento-Catania: vietata la trasferta ai tifosi etnei

Tifosi etnei in occasione della trasferta di San Cataldo

Tifosi etnei in occasione della trasferta di San Cataldo 

Lo ha deciso il Prefetto di Salerno con un provvedimento, dettato dalle carenze dell'impianto di S.Maria di Castellabate.

Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, il Prefetto della provincia di Salerno, su proposta del Questore di Salerno, ha disposto il divieto di vendita dei tagliandi nei confronti dei residenti nella provincia di Catania per la gara S.Maria Cilento-Catania, in programma domenica 18 dicembre 2022 presso lo stadio "Carrano" di S.Maria di Castellabate. Ha disposto altresì il rimborso dei biglietti già acquistati dai tifosi etnei.

Alla base del provvedimento ci sarebbero le carenze dell'impianto che ospiterà la gara in questione. In particolare, la circostanza che il settore ospiti ha una capienza di 148 posti, a fronte dei ì550 titoli già venduti ai tifosi del Catania. Inoltre, l'impianto non dispone di un'area di parcheggio riservata agli ospiti ed il muro di recinzione dello stadio, data la modesta altezza, può essere agevolmente scavalcato, con possibili conseguenze per l'ordine pubblico.