Rossazzurri al Torneo delle Regioni con la Sicilia: vincono le squadre Under e Femminile

Il logo della manifestazione giovanile curata dal Comitato Piemonte e Valle D'Aosta

Il logo della manifestazione giovanile curata dal Comitato Piemonte e Valle D'Aosta 

Successo larghissimo della Femminile, unitamente alla vittoria rotonda dei 2006 e dei 2008

Inizia nel migliore dei modi il cammino delle Rappresentative regionali con i giovani e le Women in rossazzurro tra le file delle compagini: oggi, nella prima giornata di gare, tutte e tre le formazioni hanno vinto contro la medesima avversaria della propria classe, la Basilicata.

UNDER 15 La Sicilia comanda da sola il Girone B grazie al successo per 3-0 sulla Basilicata ed al contestuale pareggio di Piemonte VdA e Marche che si sono spartite la posta sull'esito del risultato a reti bianche. La Sicilia è andata in vantaggio al 13’ del primo tempo con Lo Verme che ha raddoppiato al 28’ della ripresa. Infine, Pampalone in pieno recupero ha fissato il risultato finale sul 3-0. Titolarissimo per l'intera gara il difensore rossazzurro Andrea Rizzotti.

UNDER 17 Nel Girone B la Sicilia ha lasciato "a piedi" la Basilicata, superata con un inequivocabile 5-0, grazie alla doppietta di Di Giacomo nel primo tempo che indirizza già la gara, poi implementato dalle reti di Cicero, Balsano e Incoronaro. La Rappresentattiva siciliana condivide il comando con i padroni di casa del Piemonte VdA che ha vinto in rimonta per 2-1 sulle Marche. Dei tre rossazzurri convocati, Samuele Di Stefano è sceso in campo sin dal primo minuto, sostituito da Lorenzo Bonaccorso poco dopo la mezzora della seconda frazione di gara.

FEMMINILE Anche con le donne (ricordiamo Under 23), siciliane nel Girone B: l'esito della gara si incanala sin dai primi minuti sui binari di una larghissima vittoria con il punteggio finale di 15-0. Tre rossazzurre tra le protagoniste dell'incontro, Virginia Basilotta con un poker di reti, Beatrice Vitale con una tripletta e doppietta di Maria Di Stefano. Segnaliamo anche la tripletta della palermitana Ribellino e i centri di Licari, Cammarata e Bottaro. Il pareggio per 2-2 tra tra Piemonte Vda e Marche assicura alle siciliane il comando del girone.

IL PROGRAMMA DELLA 2^ GIORNATA E LE DIRETTE DELLE GARE

- 22 aprile 2023: MARCHE - SICILIA

-- ORE 9.30 UNDER 15 DIRETTA YOUTUBE LND

-- ORE 11 UNDER 17 DIRETTA YOUTUBE LND

-- ORE 16.30 FEMMINILE DIRETTA YOUTUBE LND