Rigoli: "Questo è un punto importante"

Mister Rigoli

Mister Rigoli 

Il commento dei protagonisti al termine del match, la parola a Rigoli, Paolucci, Nava e Pisseri.

Si conclude con il risultato di 0-0 Fidelis Andria -Catania, match valido per la seconda giornata di Lega Pro 2016-17. Rossazzurri che agguantano un pareggio importante e riducono di 1 punto la penalizzazione di partenza. Diversi gli aspetti analizzati dai protagonisti, che al termine del match hanno risposto alle domande dei giornalisti.

Rigoli: "Sapevamo di andare ad affrontare una squadra forte. Abbiamo giocato con grande determinazione. Questo è un punto importante, bisogna continuare su questa strada. I ragazzi hanno fatto un grande lavoro di sacrificio. Abbiamo avuto diverse situazioni gol, ma il pareggio oggi è il risultato più giusto. Ho visto giocatori che hanno giocato meglio e altri che hanno giocato sotto le proprie possibilità. Giocavamo fuori casa per cui tutto sommato la squadra ha risposto bene. I cambi Calil e Russotto? Hanno dato tanto, stavano iniziando ad avere problemi muscolari per cui ho pensato di mettere in campo più lucidità e freschezza".

Paolucci: "Per noi oggi è stato il vero esordio. Giocare in casa è più semplice, la partita te la giochi diversamente. Questo di Andria è un buon pareggio, che ci deve dare fiducia. Ci sono pareggi e pareggi. Siamo riusciti ad avere il giusto spirito contro una squadra che ci ha messo sotto in più occasioni. Sull'arco dei 90' minuti ci sarebbero tanti episodi da commentare. Questo è il calcio, ci prendiamo il risultato e torniamo a casa con un punto importante. Il nostro obiettivo è quello di vincere, domenica ritorneremo in campo e giocheremo con la rabbia di chi deve uscire da una situazione di difficoltà. Sarà nostro interesse regalare gioia ai nostri tifosi che sono sicuro saranno più degli ottomila accorsi contro la Juve Stabia. Siamo il Catania e dobbiamo ricordarcene".

Nava: "Non è stata una partita semplice, la cosa positiva è stata non prendere gol. Sapevamo non sarebbe stato facile, la tifoseria aiuta parecchio. E' chiaro che indipendentemente da dove giochiamo dovremo essere sempre pronti a sacrificarci. L'episodio del rigore si commenta da solo, parlarne adesso non ha più senso. Portiamo a casa un punto che ci dà morale".

Pisseri: "Stasera l'intervento più complesso è stato l'uno a uno con Cianci. Sono soddisfatto, ho cercato di dare il massimo. Conosco bene questo campionato così come il girone, so che non è semplice venire a giocare in campi come quello di Andria. Potevamo pungere di più ma credo che il pareggio sia il risultato giusto. Abbiamo sofferto con consapevolezza ma abbiamo dato il massimo. Siamo stati bravi a contenere i loro movimenti, non ci siamo lasciati sopraffare dalla pressione del nostro avversario".