Rigoli: "Non parliamo di classifica, pensiamo partita dopo partita"

Mister Rigoli al

Mister Rigoli al "Massimino" 

In attesa di Andria- Catania, le dichiarazioni pre-gara del tecnico rossazzurro.

Conferenza stampa pre-gara per il tecnico rossazzurro Rigoli. Il mister etneo, alle prese con la prima trasferta stagionale con l'Andria, ha risposto alle domande dei giornalisti, analizzando alcuni aspetti.

"Abbiamo lavorato duro, il risultato positivo ci ha consentito di lavorare con tranquillità anche sotto l'aspetto psicologico. Giocheremo fuori casa e loro sicuramente saranno forti della propria tifoseria. Hanno una squadra già rodata e affidabile. Mi auguro che il nostro atteggiamento, da un punto di vista mentale, sia lo stesso messo in campo sabato. Dare continuità sarà importante".

"Nella fase di possesso e di non possesso della palla abbiamo giocatori di ottimo valore, Di Grazia tra questi. Stanno tutti bene e questo è positivo. Vogliamo pensare partita dopo partita. Abbiamo tanta voglia di fare, questo sono sicuro farà la differenza. Ad oggi non si può parlare di squadre favorite o meno, aspetterei nel dare un giudizio".

"Bergamelli è un giocatore di assoluto valore, è tra i disponibili, saprò di più dopo gli allenamenti. Djordjevic sta crescendo, per lui è difficile seguirci per via della lingua. Nava? È un po' più bloccato a causa della sua struttura fisica e deve smaltire. Scoppa? Sono fortunato ad averlo, abbiamo avuto tutti modo di osservare la qualità del giocatore. Sibilli? Ho avuto modo di seguirlo ai tempi del Siracusa, credo sia un calciatore di grande prospettiva. Silva si sta comportando bene in campo, credo sia stato in partita fin dall'inizio. Piermarteri, invece, sta facendo un lavoro di reintegro. La società a mio parere ha operato sul mercato in modo eccellente".

"Non guardo la classifica, questo campionato è caratterizzato da squadre forti, non solo Lecce, Foggia, Matera ma anche compagini come il Fondi che credo potrà essere la rivelazione del girone. Parlare di classifica è prematuro, possiamo tracciare un primo bilancio più in avanti nel campionato".