Rigoli: "L'organico di livello è il mio vantaggio"

Il tecnico rossazzurro dirige l'allenamento

Il tecnico rossazzurro dirige l'allenamento 

Le dichiarazioni del tecnico rossazzurro alla vigilia di Catania-Juve Stabia.

E' intervenuto quest'oggi, in sala stampa a Torre del Grifo, il tecnico rossazzurro Pino Rigoli. Il mister, alla vigilia del match valido per la prima giornata di campionato, ha risposto alle domande dei giornalisti analizzando quelli che saranno gli aspetti più importanti dell'incontro.

"I giocatori sono tutti disponibili - ha esordito il mister - l'unico che non avrò a disposizione è Bucolo in seguito alla squalifica. Bergamelli? Si allena con noi da una settimana quindi la sua presenza non è in dubbio. È un calciatore di assoluto valore, ha sempre fatto parte del progetto, siamo tutti contenti della sua conferma. Nava? Ha avuto qualche difficoltà nell'ultima gara, probabilmente perché l'avversario da marcare era ben impostato. Ho molta fiducia in lui. Il nuovo arrivo De Santis? Viene da una squadra di un certo livello, credo che questo sia un bigliettino importante. Bisogna dargli il tempo di ambientarsi".

Una battuta sullo stato di preparazione della squadra: "Le gare effettuate ad oggi ci hanno dato dei segnali importanti sulla forza della squadra. Abbiamo avuto possibilità di analizzare la tenuta psicofisica e tattica e ho visto una squadra forte in fase offensiva, un gruppo in netta crescita. Dal punto di vista dell'approccio mentale non ci sarà nulla di diverso, dovremo porci al match sempre con la stessa cattiveria e determinazione. Diverse sono le soluzioni che possiamo adottare quindi vedremo quali dovranno essere le scelte più adeguate. Ho già qualche idea su chi schierare al centrocampo, non penso di impostarlo a quattro, credo di confermare il modulo a tre. Ho il grande vantaggio di avere una rosa vasta, composta da giocatori di alto livello. La differenza a mio avviso la farà chi giocherà meno perché dovrà farsi trovare pronto e dare molto di più in quei minuti giocati. Contro l'Akragas sono stati tutti determinanti".

Infine Rigoli ha risposto alle domande sul prossimo avversario: "Juve Stabia? È una squadra ben organizzata dal punto di vista tattico. Verranno qui a Catania con una motivazione maggiore come probabilmente faranno tutte le altre avversarie. Noi però non staremo a guardare, saremo pronti a lottare. Penalizzazione? Non possiamo pensare a questo, sono cose amministrative per cui le lascio a chi di ruolo. Questa non deve essere una scusa, dovremo essere sempre determinati. Dare ulteriori dimostrazioni ai nostri tifosi e portarli dalla nostra parte".