Reggina-Catania, presentazione: esame in riva allo stretto

Uniti per la vittoria...

Uniti per la vittoria... 

Al 'Granillo' si gioca domenica 29 settembre alle 15

PRIMO BIG MATCH PER GLI ETNEI AL "GRANILLO"
Il Catania si appresta ad affrontare il primo big match della stagione contro una delle favorite del girone C di Serie C. Domenica 29 settembre, al "Granillo" di Reggio Calabria, gli etnei saranno ospiti della Reggina. Rossazzurri e amaranto sono appaiate in classifica con 12 punti, a meno uno dalla coppia di testa composta da Catanzaro e Ternana. Si giocherà per la settima giornata del girone d’andata. L’incontro sarà diretto da Meraviglia di Pistoia, il quale sarà coadiuvato da Teodori e Pompei Poentini.

REGGINA: IN CASA TRE VITTORIE SU TRE
Gli amaranto di mister Toscano hanno sin qui conquistato 3 successi, tutti in casa, e altrettanti pari, in trasferta. I gol segnati sono 13 (secondo miglior attacco del girone), quelli subiti 4 (seconda miglior difesa del torneo dopo quella del Potenza, cha ha solo due reti al passivo). In casa la Reggina è la squadra che è andata più volte a segno (10), uno solo il gol al passivo. I successi sono arrivati ai danni di Cavese (5-1), Bisceglie (3-0) e Vibonese (2-0); pari a Francavilla Fontana contro la Virtus, a Bari e a Terni, nell’ultimo turno contro la Ternana. Tutte e tre le gare sono terminate con il punteggio di 1-1. Il miglior realizzatore dei calabresi è Simone Corazza con 4 centri. Gli altri gol sono stati messi a segno da Bellomo, Bianchi, Bresciani, De Francesco, Garufo, Reginaldo e Sounas. Due gli autogol a favore.

CATANIA: CAMBIARE IL TREND IN TRASFERTA
Nell’infrasettimanale di mercoledì l’Elefante ha ottenuto la vittoria numero quattro in queste prime sei giornate di campionato. A farne le spese è stata la Cavese, sconfitta con un pesante 4-0 che porta le firme di Ciccio Lodi, autore di una splendida doppietta su calcio di punizione (un gol più bello dell’altro!), Matteo Di Piazza e di Lino Marzorati (autorete). Con i suoi due gol Lodi centra quota 50 gol in rossazzurro e nell’attuale torneo è a quota 5, capocannoniere sia della squadra che dell’intero girone, in questo caso in compagnia di Castaldo della Casertana. Per Di Piazza, invece, si tratta del gol numero 3, dopo la doppietta di Avellino alla prima giornata. Il Catania ha il miglior attacco della Serie C con 15 gol fatti, mentre i gol subiti sono ben 10. A Reggio Calabria bisognerà cambiare il trend in trasferta, dove dopo la vittoria all’esordio sono arrivate due sconfitte, a Potenza e Monopoli.