Reggina-Catania: finalmente si gioca

Michele Paolucci, in passato già a segno in quel di Reggio...

Michele Paolucci, in passato già a segno in quel di Reggio... 

La presentazione della gara di Reggio Calabria, in programma mercoledì 14 settembre alle ore 16.30

Seconda di tre trasferte di fila
Dopo dieci giorni di sosta ‘forzata’ il Catania di Pino Rigoli riprende nuovamente contatto con il campionato di Lega Pro. A Reggio Calabria i rossazzurri saranno chiamati alla seconda di tre trasferte di fila (la terza sarà a Matera, domenica prossima); una vistosa anomalia dovuta al maldestro rinvio della gara interna col Fondi, originariamente in programma domenica 11 settembre (match che verrà recuperato il 28 c.m.).

Un danno, così come sottolineato dal tecnico di Raccuja in conferenza stampa, che ha spezzato nel modo meno opportuno una fase delicata della stagione, nella quale è fondamentale giocare con continuità per migliorare condizione atletica e amalgama di squadra.

Al “Granillo” di Reggio Calabria, teatro in passato di sfide epiche, il Catania dovrà cercare di conquistare il primo successo stagionale lontano da casa: situazione che non si verifica dallo scorso campionato (2-1 a Rieti nel novembre 2015). Obiettivo tre punti, per rendere ‘positiva’ una classifica che al momento vede gli etnei a -2.

Ad attendere i rossazzurri ci sarà la Reggina di Karel Zeman (figlio del ben più famoso Zdeněk), formazione ripescata dalla Serie D ed imbastita in tutta fretta. Per gli amaranto, al momento a quota quattro punti dopo le prime tre giornate, il match contro il Catania sarà il terzo confronto di fila al cospetto di una squadra siciliana. La gara contro l’Elefante etneo, infatti, giunge dopo la vittoria sul Messina e al pareggio di Agrigento ottenuto in rimonta appena tre giorni fa. Scherzo del calendario, almeno questo lo è…