Pubblicato ''Rossazzurri indimenticabili'': La storia dei presidenti del calcio catanese

Rossazzurri Indimenticabili (Illustrazioni a cura di Antonio Buemi)

Rossazzurri Indimenticabili (Illustrazioni a cura di Antonio Buemi) 

Centodieci pagine a colori riguardanti la vita e i traguardi dei presidente della storia del Catania a firma di Antonio Buemi

Lunedì 7 novembre è stato pubblicato il primo libro che racconta la vita e i traguardi dei presidenti del Catania, dal 1929 al 2022. “Rossazzurri Indimenticabili: i Presidenti del Catania” è una carrellata di 110 pagine a colori, firmata da BAnt, che ripercorre la storia delle società rossazzurre attraverso i massimi dirigenti, alcuni dei quali sono rimasti nella memoria collettiva della storia dello sport nazionale.

 Ogni racconto è accompagnato da una caricatura realizzata da BAnt, pseudonimo di Antonio Buemi: in totale sono 40 i ritratti pubblicati. Dal generale Santi Quasimodo al Duca Vespasiano Trigona di Misterbianco, da Ruggero Albanese a Santi Passanisi Manganaro, da Giuseppe Rizzo a Ignazio Marcoccio, da Angelo Massimino a Antonino Pulvirenti, fino a Ross Pelligra. Tutti i Presidenti del Catania diventati, nel bene o nel male, protagonisti “indimenticabili” della storia rossazzurra.

Antonio Buemi, artista digitale autodidatta con la fissa per le caricature e il Calcio Catania, già co-autore del libro “Tutto il Catania Minuto per Minuto” e collaboratore dell’omonimo sito internet, immagina che ognuno di loro racconti in prima persona la sua avventura in rossazzurro: ne viene fuori una veloce staffetta che sintetizza la lunga e tormentata storia del Club.

 Il libro è acquistabile su Amazon a questo indirizzo: https://amzn.to/3hmQhFq

 Questi l’indirizzo email: bant.art.blog@gmail.com e il blog personale http://bant.altervista.org