Primavera3, Foggia-Catania: d'obbligo tornare alla vittoria dopo due sconfitte consecutive

Il tecnico Russo e il suo assistente Calvaruso in una foto d'archivio

Il tecnico Russo e il suo assistente Calvaruso in una foto d'archivio 

Nella gara della trasferta pugliese fischio d'inizio anticipato alle 10.30

La maggiore giovanile rossazzurra si accinge alla seconda trasferta stagionale in terra pugliese, ospite stavolta dei satanelli rossoneri del Foggia, che li attendono domani sul campo amico del Centro Sportivo "M. Dachille" sito nel comune di Troia (FG), nella gara valevole per l'VIII d'andata del campionato Primavera 3 - Dante Berretti. Non sono proprio felici delle ultime prestazioni i giovani rossazzurri agli ordini di Orazio Russo, tutt'altro: dopo la prima parte del girone d'andata culminata in cinque risultati utili consecutivi, le due sconfitte di misura rimediate contro Catanzaro e Monopoli hanno ingenerato non pochi malumori, cui aggiungere la recente preoccupante asfissia della linea di attacco che, seppur lontano dagli stratosferici numeri dei palermitani primi in classifica, ha in ogni caso assicurato regolarità fino alla gara interna contro la Paganese, terminata sul punteggio di parità di 1-1.

Quella contro il Foggia è la penultima gara del girone d'andata, c'è tempo e modo dunque di dare più sostanza alla classifica che vede gli etnei in quarta posizione a due soli punti dal Catanzaro (impegnato in una difficile gara contro la capolista Palermo). Ma ovviamente è fondamentale che i rossazzurri tornino a far propria l'intera posta, magari approfittando di un incontro, sulla carta, facilitato dalla classifica dei foggiani, fanalino di coda del girone con l'unico risultato utile di un pareggio in sei partite. Purtroppo, e questo è un cruccio per lo staff, si dovrà ancora fare a meno dell'attaccante Lorenzo Tropea, nel giro della prima squadra e convocato per la prima volta domenica scorsa, costretto a restare in casa per via della seconda e ultima giornata di squalifica delle due complessivamente comminategli dal giudice sportivo a seguito del rosso diretto rimediato nell'infausta gara di Catanzaro. Anche gli avversari dovranno fare a meno di un loro giocatore, Francesco Moscelli, squalificato per un turno a seguito della doppia ammonizione rimediata nell'ultima gara.

La Lega, anche in relazione alle richieste avanzate dalle società interessate, ha disposto la variazione dell'orario d'inizio della gara, anticipato alle ore 10.30; a dirigere l'incontro è chiamato il signor Gianluca Zingaro, assistito da Pierluigi Mazzarelli e Giuseppe Gaspare Delvecchio, tutti della sezione AIA di Barletta.