Primavera, c'è Jankovic fra i 20 convocati per Avellino

Filip Janković in occasione di Catania-Pescara 2-1

Filip Janković in occasione di Catania-Pescara 2-1 

I rossazzurri cercano il 13° successo stagionale, 4° posto da mantenere per l'obiettivo playoff

E' iniziato proprio oggi il 23^ turno del campionato Primavera con l'anticipo Ternana-Latina stravinto dagli umbri per 4-1. Domani le restanti partite ed in particolare il Catania sarà ospite dell'Avellino al Comunale di San Michele di Serino con calcio di inizio fissato alle 11,30.

I rossazzurri non dovrebbero patire difficoltà di sorta contro la formazione di Claudio Luperto, fanalino di coda del torneo con appena sette punti finora maturati. Il Catania che occupa la quarta piazza in classifica, a quota 41 punti, si impose nella gara d'andata a Torre del Grifo con il risultato di 4-1.

Questi gli atleti convocati per domani da mister Pulvirenti:
Portieri - Biondi, Matosevic.
Difensori - Berezny, Carillo, Di Maio, Granatiero, Lovric, Parisi, Ramos, Rescigno.
Centrocampisti - Gallo, Jankovic, Scapellato, Sessa.
Attaccanti - Bonaccorso, Bortolussi, Di Grazia, Taviani, Tupta, Ventrone.

La novità di maggior rilievo è la presenza di Filip Janković, prima volta in Primavera per il centrocampista serbo classe '95, a disposizione della prima squadra durante l'intera stagione dove ha sinora registrato 8 presenze. Rientrano fra i ruoli i difensori Ramos che ha scontato il turno di suqlaifica che lo ha tenuto fuori durante la partita contro il Bari e l'ex Juve classe '97 Granatiero, recuperato da un infortunio dopo appena due partite giocate. Convocati anche tre ragazzi degli Allievi, il portiere Biondi (seconda convocazione stagionale), il difensore Rescigno e l'attaccante slovacco Tupta. Assenti perchè squalifcati Piermarteri (ultimo turno di tre complessivi) e il centrocampista Cozza, fra i protagonisti del 3-1 al Bari.

Facile prevedere l'utilizzo di Jankovic fra i tre dietro la punta nel 4-2-3-1, mentre fra i centrali di difesa è possibile ipotizzare che anche stavolta Lovric parta dalla panchina, con la bilancia che pende più verso Carillo, il quale lascerà la fascia sinistra a Ramos. Confermato tutto il resto della formazione, che probabilmente si schiererà nel modo seguente al fischio d'inizio: Matosevic; Parisi, Berezny, Carillo, Ramos; Gallo, Sessa; Scapellato, Di Grazia, Jankovic; Taviani.

Il programma del ventitreesimo turno vede le sfide di cartello Roma-Bari e Palermo-Lazio, con i baresi che a Trigoria rischiano davvero l'apice del momento negativo dopo le due sconfitte consecutive contro Napoli e Catania. Se così fosse, sarebbero poi appena 2 i punti di distanza dai galletti in caso di vittoria ad Avellino, con i giochi per il 3° posto aperti a nuove soluzioni.

Qesta la classifica attuale:
Roma (*) 49, Lazio 48, Bari 46, Catania 41, Empoli 40, Napoli 37, Palermo 36, Latina (*)(**) 27, Livorno 26, Frosinone 23, Ternana 21 (**), Vicenza 19, Crotone 14, Avellino 7.
(*)= una gara da recuperare.
(**)= una gara in più.