Primavera, alle 11 big match contro la Roma

Mister Pulvirenti ha convocato 20 giocatori in vista del big match contro la Roma

Mister Pulvirenti ha convocato 20 giocatori in vista del big match contro la Roma 

Importante conseguire un risultato utile per non perdere di vista la testa della classifica del girone

«Avrei preferito affrontare la Roma fra qualche tempo» ci ha confidato mister Pulvirenti subito dopo la partita di TIM Cup vinta per 2-0, parlandoci del big match in programma oggi alle 11,00 «per il motivo che i giallorossi hanno fatto una preparazione mirata, perchè prendono parte alla Youth League, la cosiddetta Champions dei giovani (hanno battuto il CSKA Mosca 3-1, NdR), e pertanto hanno fatto investimenti importanti. Hanno anche partecipato ad un torneo in Sudafrica dove hanno incontrato squadre del calibro del Benfica, hanno quindi ben radicati in loro pressione e ritmo di gioco, una prontezza che probabilmente noi ancora dobbiamo perseguire. Basti pensare alla partita Roma-Palermo dove hanno raggiunto il punteggio di 4-0 in 47 minuti di gioco, inoltre hanno tre '95 molto importanti».

Non ha poi torto il mister a dipingere a tinte forti il tradizionale avversario di tante battaglie, quella Roma capace di realizzare ben 9 reti in 3 partite (due di campionato), con i gioiellini Adamo e Verde che da soli ne hanno firmato 6, dividendo esattamente a metà il bottino personale, confermando il proprio stato di grazia e fornendo prestazioni da applausi. I giallorossi sono come sempre guidati da mister De Rossi, tecnico molto stimato da Pulvirenti.

Nella lista dei convocati rossazzurri, manca - rispetto a quella di pochi giorni fa - il terzino Parisi, chiamato ieri in prima squadra. Potrebbe però realizzarsi la possibilità che il giocatore, come spesso è accaduto ad altri in passato, venga ugualmente aggregato e chiamato a scendere in campo, atteso inoltre che il regolamento prevede l'utilizzo di tre fuoriquota e l'unico '95 convocato è Gallo. Inoltre, ennesima chiamata per il centrale di difesa classe '98 Alessandro Rescigno, ormai in pianta stabile con la squadra Primavera.

Sarà importante conseguire un risultato utile, meglio la vittoria, per non perdere di vista la testa della classifica del girone, che al momento vede al comando in solitaria la "sorpresa" Bari che con la doppietta di Leonetti ha sbancato Formello, vincendo contro la Lazio 1-2. L'incontro, posticipo della terza giornata del Campionato Primavera Tim - Trofeo "Giacinto Facchetti", in programma a Torre del Grifo - Campo 3, vedrà anche la presenza della troupe di RAI Sport 1 che trasmetterà in diretta l'incontro.

Questi gli atleti a disposizione:

Portieri - Costanzo, Matosevic.
Difensori - Berezny, Carillo, Di Maio, Ramos, Rescigno.
Centrocampisti - Cozza, Di Carlo, Gallo, Ostrek, Scapellato, Sessa.
Attaccanti - Battaglia, Bonaccorso, Bortolussi, Compagno, Di Grazia, Di Mauro, Rossetti.