Primavera, a Bari obiettivo secondo posto

L'attaccante centrale Bortolussi, 1 gol in campionato ed 1 in coppa

L'attaccante centrale Bortolussi, 1 gol in campionato ed 1 in coppa 

La Primavera di mister Pulvirenti impegnata domani alle 11.30 sul campo del Bari

Domani si conclude il ciclo terribile che ha visto i rossazzurri affrontare nell'ordine Napoli, Lazio e Bari. Per mera sfortuna il Catania ha raccolto sin qui appena un punto sui sei disponibili, logico che domani tenti il gran colpo contro quel Bari autentica sorpresa del girone, seconda dietro la corazzata Roma. Obiettivo prioritario, vincere, per agguantare proprio il Bari e condividere la piazza d'onore, confidando che la Lazio non vada oltre il pari sul difficile campo del Livorno.

Mister Giovanni Pulvirenti ha convocato 20 giocatori in vista dell'incontro valido per la nona giornata del Campionato Primavera Tim - Trofeo "Giacinto Facchetti", in programma domani, sabato 8 novembre, alle 11.30, al "San Pio".
Questi gli atleti a disposizione:

Portieri -
Biondi, Matosevic.
Difensori -
Berezny, Di Maio, Carillo, Rescigno.
Centrocampisti -
Cozza, Di Carlo, Gallo, Ostrek, Scapellato, Sessa, Ventrone.
Attaccanti -
Battaglia, Bonaccorso, Bortolussi, Compagno, Di Grazia, Di Mauro, Rossetti.

Lavoro non facile quello di mister Pulvirenti nelle ultime settimane, che ha condiviso con Sannino le difficoltà nel sopperire all'assenza dei tanti elementi essenziali della prima squadra, girando in prestito a volte anche 5 elementi. Considerato che Parisi non era disponibile per squalifica (ma, per colmo della sfortuna, il ragazzo - vittima di uno stiramento in allenamento - non andrà nemmeno con la squadra maggiore), e che il portiere Ficara ed il centrocampista Garufi sono a tutti gli effetti nella rosa della prima squadra, domani ci sarà il solo Ramos al Massimino con i più grandi. Fra i convocati 2 '98, il "solito" Rescigno che ha esordito nella gara di coppa a Napoli, e per la prima volta il portiere catanese Biondi, titolare della formazione Allievi.

Come sempre è il 4-3-3 il modulo maggiormente candidato all'applicazione tattica, con il tridente d'attacco composto da Di Grazia (che proprio a Bari, la scorsa stagione, realizzava la sua prima rete in Primavera alla gara d'esordio), Bortolussi e Rossetti. Al centro capitan Gallo (unico fuori-quota), Sessa a dettare i tempi ed Ostrek preferito a Cozza. In difesa - come detto - ancora tempo di emergenza, che vedrà l'ennesima partita del centrocampista Scapellato adattato nel ruolo di out basso a destra così come dal lato opposto il centrale Carillo, causa l'assenza di entrambi i titolari del ruolo di terzino.

Il Bari, dal suo canto, rinuncerà a tanti "pezzi" pregiati, viste le assenze degli squalificati Rasak e Leonetti (fuori-quota classe '94, tanto fiuto per il gol), e l'indisponibilità di Castrovilli, impegnato in prima squadra con Mangia, e Amoruso, ancora bloccato da problemi fisici. Questa la probabile formazione (4-2-3-1): Ventrella; Scalera, Lenoci, Giura, Marseglia; Tamborrino, Marasciulo; Minicucci, Mastrangelo, Tisma; Damiano.
.