Primavera, Catania-Lazio: convocati Parisi, Rossetti e Gallo

Mattia Rossetti, attaccante classe 96

Mattia Rossetti, attaccante classe 96 

Pulvirenti convoca 21 rossazzurri per l'incontro valido per la XXI giornata del torneo Primavera

Rieccoci, pronti, via! Avrà avuto il suo da fare mister Pulvirenti nel tenere concentrati sul pezzo i suoi ragazzi in vista dell'importante partita di domani, sabato 4 aprile, alle 11.30, sul Campo 3 di Torre del Grifo. Ritorna dunque il campionato Primavera dopo due settimane di sospensione in concomitanza delle chiamate alle varie rappresentative nazionali Under che hanno partecipato alla fase Elite degli Europei di categoria.

In settimana i rossazzurri hanno sostenuto un test amichevole contro l'Under 21 di Malta che hanno preparato e rifinito proprio a Torre del Grifo la loro partecipazione alle qualificazioni del Torneo UEFA di categoria nel mese di giugno contro Moldova e Lettonia. Per la cronaca, sebbene i rossazzurri avessero preso all'inizio le redini del gioco, i maltesi hanno avuto il sopravvento chiudendo a loro favore con il risultato di 3-0. Non mancano le novità in vista di questo incontro di domani. La prima, negativa, riguarda come noto il mancato utilizzo di Piermarteri causa la lunga squalifica sanzionata dal giudice, che costringerà l'argentino a saltare anche il successivo incontro-chiave contro il Bari. La seconda, positiva invece, è il rientro di Agostino Gallo dopo le voci di mercato invernale che lo volevano in Lituania, per l'esattezza nel Dainava. Dopo mesi di assenza il centrocampista classe '95 catanese, che ha già esordito in prima squadra, è pronto a riprendersi la fascia di capitano, fra onori ed oneri.

Dalla prima squadra, ritornano fra i ranghi Parisi e Rossetti, oltre che Ficara, proprio ieri in panchina a Varese. Ovviamente sguardi fissi su un altro catanese, Di Grazia, che con 12 reti realizzate è l'attaccante principe dei rossazzurri. A proposito di attaccanti, Taviani dovrebbe avere l'ennesima chance per spezzare l'incantesino e realizzare dunque la prima rete in rossazzurro. Rientrano da precedenti indisposizioni sia Cozza che Bonaccorso, convocati i "soliti" 98 a rimpolpare i ranghi, fra tutti Rescigno (il "rosso" centrale di difesa ha segnato anche un gol), Maccioni e Tupta che hanno avuto modo di giocare, infine Ferraù. Questi gli atleti a disposizione:
Portieri - Ficara, Matosevic.
Difensori - Berezny, Carillo, Di Maio, Lovric, Parisi, Ramos, Rescigno.
Centrocampisti - Cozza, Ferraù, Gallo, Scapellato, Sessa.
Attaccanti - Bonaccorso, Bortolussi, Di Grazia, Maccioni, Rossetti, Taviani, Tupta.

Per i biancocelesti, mister Inzaghi ha convocato Guerrieri, Cotticelli, Pollace, Germoni, Mattia, Prce, Pasqualoni, Antonucci, Quaglia, Seck, Borecki, Rokavec, Murgia, Silvagni, Condemi, Palombi, Tounkara, Rossi, Capuano, Milani. Si conferma dunque l'assenza del convalescente Pace, mentre tornano a disposizione i lungodegenti Seck e Tounkara e l'acciaccato Verkaj. Mamadou Tounkara, in particolare, torna in campo dopo l'ultima presenza datata 20 dicembre 2014 contro il Palermo. Simone Inzaghi dovrà poi rinunciare a uno dei suoi gioielli, quel Christopher Oikonimidis punito - al pari di Piermarteri - con tre turni di squalifica dal giudice sportivo, che ha esordito con la Nazionale maggiore dell'Australia, coronando il sogno della sua carriera. L'attaccante, accreditato di 13 gol in 18 gare, non ha ancora maturato l'esordio in prima squadra. Sorvegliato speciale, Lovric e Berezny sono avvisati, Palombi, attaccante prolifico del vivaio laziale che con i suoi 15 gol si candida al trono di marcatore principe del Girone C, visto che Leonetti, prima di essere trasferito al Savoia, si è fermato a quota 17 con il Bari.