Primavera: A Pescara per difendere il primato

    La formazione che ha battuto il Napoli

La formazione che ha battuto il Napoli 

I giovani rossazzurri all'assalto del Pescara per non perdere il primato del girone C del trofeo “Giacinto Facchetti”.

La "capolista" rossazzurra, domani sabato 9 marzo, giocherà - con calcio d’inizio ore 11 - l’8va giornata del girone di ritorno del campionato Primavera trofeo “Giacinto Facchetti” al “Comunale” di Cepagatti contro il Pescara, squadra di medio-bassa classifica (10ma a 21 punti), ma tradizionalmente ostica. Ricordiamo infatti che i giovani "delfini" hanno addirittura strappato ben 4 punti al Napoli, grazie alla vittoria in casa per 3-1 e il pareggio ad Aversa per 2-2.

Proprio nei giorni scorsi la primavera del Pescara ha girato il proprio tecnico Cristian Bucchi alla conduzione della prima squadra. Il Catania, fresco capolista, conduce il girone con 43 punti a due lunghezze da Lazio e Palermo, e tre dal Napoli.

Quella etnea è l'unica squadra che a livello di torneo (in condominio con l'Atalanta nel girone B) detiene contemporaneamente il primato di minor gol subiti, maggior partite vinte e minor perdute. Bisognerà comunque attendere il primo pomeriggio per conoscere tutti i risultati delle inseguitrici (la Lazio a Crotone inizierà alle 13:30, Napoli e Palermo alle 14:30, ambedue in casa, rispettivamente contro Vicenza e Ternana), e quindi l'evolversi della classifica. Ovviamente, per non perdere di vista il primato della classifica, l'unico risultato che può soddisfare mister Pulvirenti e i suoi ragazzi è quello della vittoria.

La squadra ritroverà due titolari, Diop che ha scontato un turno di stop comminatogli dal Giudice Sportivo, e Cabalceta rientrato dagli impegni internazionali della propria nazionale Under 20. Assente invece il catanese Gallo, che dovrà fermarsi per un turno, dopo l'espulsione patita contro il Napoli.

Diramate le convocazioni.
Portieri - Ficara, Messina.
Difensori - Bonaventura, Brugaletta, Cabalceta, Cannone, De Matteis, Franchina, Maran.
Centrocampisti - Addamo, D'Ancora, Diop, Garufi, Katsetis, Marciano.
Attaccanti - Aveni, Barisic, Caruso, Petkovic, Zekovic.

Probabile formazione.
(4-3-3) Messina; De Matteis, Brugaletta, Cabalceta, Franchina; Diop, Addamo, Garufi; Barisic, Petkovic, Aveni.

CATANIA 43
LAZIO 41
PALERMO 41
NAPOLI 40
ROMA 37