Primavera 3 Paganese-Catania 4-0: poker maledetto, mai un tale scarto da 10 anni

Un pensieroso Orazio Russo, tecnico della Primavera rossazzurra

Un pensieroso Orazio Russo, tecnico della Primavera rossazzurra 

Squadra in emergenza, la pausa consentirà di recuperare i ragazzi fermi in infermeria

Tra le tante defezioni di titolari, non basta l'innesto del fuoriquota e professionista Pino, in prestito dalla prima squadra, per frenare le iniziative dei padroni di casa; ugualmente, l'ingresso delle migliori risorse 2005, Napolitano e Pisasale, nella ripresa, per tentare di riprendere il bandolo della matassa. La gara finisce con un vistoso scarto a sfavore, che si identifica nella quarta sconfitta stagionale della Primavera del Catania: sul campo "Giuseppe Piccolo" di Cercola, i giovani azzurrostellati s'impongono per 4-0. Nella più recente storia, tra campionati Primavera, Berretti e Primavera 3, bisogna tornare indietro di 10 anni per arrivare ad un risultato talmente negativo, esattamente il 28 gennaio 2012, campionato Primavera 2011-12, Lazio-Catania 4-0: così come quella stagione portò ugualmente ad un piazzamento da seconda migliore quarta, utile a guadagnare i quarti di finale playoff, nulla è perduto per i ragazzi di Orazio Russo, magari approfittando in una classifica che, a quattro turni dalla fine, presenta ancora uno slot abbordabile, distante solo tre punti. Scontato che il Monopoli guadagni da primatista del girone la promozione al campionato Primavera 2, le squadre dalla seconda alla quarta posizione matureranno il diritto a giocarsi un ulteriore chance per il torneo superiore. Turno di stop sabato prossimo, si ritornerà in campo il 19 febbraio: i rossazzurri incontreranno la forte formazione del Catanzaro a Torre del Grifo.


Paganese-Catania 4-0

Paganese: Pinestro; Cipolletta, Semonella, Lettera, Dieng, Di Stasio, Cianciulli, Del Gesso, Campanile, Maisto, Esposito. A disposizione: Gaglione; Di Leo, Pietropaolo, Tartaglione, Caiazzo, Di Palma, Gennarelli, Franzese, Norcia, Pescicolo, Salierno. Allenatore: Matrecano.
Catania: Coriolano; Napoli, Scaletta, Sciuto, Panarello, Pino, Cugnata, Di Pietro, F. Russo, G. Russo, Al Sein. A disposizione: Passanisi; Cannavò, Magrì, D'Amore, Pisasale, Napolitano, Maltese. Allenatore: O. Russo.
Reti: pt 28' Campanile (rig), 45' Del Gesso, st 6' Cianciulli, 26' Di Palma .
Arbitro: Crispino di Frattamaggiore.
Assistenti: La Monica di Battipaglia e Donnarumma di Castellammare di Stabia.
Note: Ammoniti: Cianciulli e Cipolletta (P), Pino (C); Recupero: 2' pt e 0' st.

CLASSIFICA: Monopoli 34, Palermo 30, Catanzaro 24, Paganese 24, Bari 21, Potenza e CATANIA 18, Avellino 12, Virtus Francavilla 7, Foggia 4.