Primavera 3, Catania-Palermo: arbitra Bonasera di Enna

L'arbitro Gaetano Bonasera della sezione di Enna in una foto d'archivio

L'arbitro Gaetano Bonasera della sezione di Enna in una foto d'archivio 

Due precedenti con la maggiore giovanile rossazzurra

Il derby Catania-Palermo valevole per la 3^ giornata del Torneo Primavera 3 - "Dante Berretti", da giocarsi sabato 9 ottobre alle 15 sul Campo 3 di Torre del Grifo, sarà diretta dal signor Gaetano Bonasera della Sezione AIA di Enna, coadiuvato dagli assistenti Francesco Conti di Enna ed Alessio Reitano di Acireale.

Sono state due le occasioni precedenti, entrambe a Torre del Grifo, in cui il fischietto ennese ha diretto la maggiore formazione giovanile catanese, con una vittoria e una sconfitta per i rossazzurri: Catania-Vibonese 3-2 del 10/12/2016 e Catania-Trapani del 9/3/2019. Nella gara contro i calabresi, allenatore Pulvirenti, il signor Bonasera ammonì il solo Pantò fra le file rossazzurre, mentre nel derby, allenatore Russo, cartellini gialli per Castiglia e Puglisi.

Nello stesso derby, fra un rigore negato ai rossazzurri e l'altro concesso ai granata, il signor Bonasera chiuse entrambi gli occhi quando fu Distefano ad esser falciato dentro l'area granata, ripiegando su una punizione dal limite, mentre concesse assai allegramente la massima punizione al Trapani, abboccando alla caduta accentuata di Girgenti contrastato correttamente da Algiati.