Presentati a TdG Liverani, Russotto e Agazzi

Il ds Pitino

Il ds Pitino 

Pitino: allenamento settimanale a porte aperte al Massimino, toccata quota 4000 abbonati

Sono stati presentati ques'oggi in sala conferenze i tre nuovi acquisti rossazzurri: Liverani,Russotto e Agazzi.
Preceduti dal Direttore Sportivo, Pitino (che ha affrontato l'argomento mercato sottolineando l'interesse verso alcuni profili tra i quali Sforzini, Guazzo e Stanco) hanno espresso le proprie sensazioni rispondendo alle domande dei giornalisti.

Liverani : "Sono molto felice di trovarmi qui, il Catania ha un bel gruppo e una squadra forte che farà il possibile per raggiungere gli obiettivi prefissati. Stiamo lavorando duro per rimetterci in sesto e recuperare la forma fisica che serve. Manitta è un bravo preparatore per cui non posso che dire bene di lui, mi stimola sempre a dare il massimo. Mi sento fortunato nel trovarmi qui perchè questa è per me una grande opportunità. Catania è una piazza importante ed io sono qui per fare bene. Bastianoni? Ha un'esperienza di livello alle spalle, mi fa piacere averlo in squadra."

Russotto: "Rispetto ai miei colleghi sono quello con più esperienza. Sono felice di essere qui e spero di riuscire a dare il contributo che serve al Catania. Durante questi 4 giorni ho fatto un lavoro differenziato, mi unirò al gruppo domani. Abbiamo ancora tanto da lavorare, per raggiungere la giusta forma fisica, ma con il duro lavoro riusciremo ad ottenere ciò a cui aspiriamo. Il mio ruolo? Prediligo stare dietro la punta, esterno o interno. Sono arrivato in serie A molto giovane e so quanto sia difficile mantenere la categoria. Nel calcio è importante avere la mentalità giusta, bisogna avere testa e spirito di sacrificio. La società ed il mister hanno lavorato e spinto per avere in squadra giocatori con un determinato profilo, questo è un campionato difficile dove cio che conta è sacrificarsi per il gruppo."

Agazzi: "La mia scelta di venire a Catania è dipesa molto dalla mia volontà di arricchire il mio bagaglio di esperienze significative. Credo che il Catania ad oggi si trovi in una categoria che non gli appartiene. La volontà di tutto il gruppo a tal proposito è di uscire da questa situazione.Questa è sicuramente un opportunità importante per il blasone e la grandezza di questa piazza. Purtroppo abbiamo iniziato tardi la preparazione ma se staremo uniti e lavoreremo duro riusciremo a non distaccarci da tutte le altre avversarie. Sarà fondamentale vincere più partite possibili.Il mio ruolo? Il mister predilige collocarmi centralmente davanti alla difesa e devo dire che anche se mi snaturo un po perchè in realtà sono più un'ala, questo è un ruolo che mi piace".

Pitino: "Il Catania è interessato ad avere una prima punta di un certo livello. Diverso tempo fa abbiamo chiesto Evacuo ma non conosciamo le intenzioni del giocatore. Tra i nomi che ci interessano ci sono sicuramente Sforzini, Ferreira, Stanco e Guazzo. Domani dovrebbe arrivare Garufo anche se non abbiamo avuto ancora il via libera a causa degli accreditamenti della lega. Stiamo lavorando fino alla fine per organizzare bene la squadra. Da quest'anno inoltre il gruppo ritornerà a svolgere gli allenamenti al Massimino a porte aperte in modo da dare la possibilità ai tifosi di confrontarsi con la squadra. Siamo felici di avere raggiunto i 4000 abbonati, è un segnale forte di cui avevamo bisogno."