Play-off: l’Alessandria vince a Salo’, cadono Trapani, Pisa e Sambenedettese

Il tabellone completo della fase nazionale dei play-off di Serie C

Il tabellone completo della fase nazionale dei play-off di Serie C 

Sconfitte di misura per le tre terze, bene i piemontesi in trasferta. Pareggia la Juve Stabia. Mercoledì le gare di ritorno

Emozioni e gol in quantità industriale nei primi novanta minuti della fase nazionale dei play-off di Serie C edizione 2017-18. Ben dodici le reti segnate nelle cinque gare di andata disputate questa sera. Valanga di gol a Salò dove l’Alessandria, avanti per 3-0 (reti di Gonzalez, Bellazzini e Marconi), ha sfiorato di subire l’incredibile rimonta dei verdeazzurri di casa, a segno tra l’83’ e l’87’. Il 3-2 finale, comunque, consente ai grigi piemontesi di guardare con fiducia alla gara di ritorno in programma al “Moccagatta” tra tre giorni.

Se l’Alessandria ha fatto il proprio dovere non si può dire lo stesso per le tre terze della stagione regolare, ovvero Trapani, Sambenedettese e Pisa, rispettivamente sconfitte a Cosenza, Piacenza e Viterbo. I granata di Alessandro Calori, già sconfitti in campionato sia all’andata che al ritorno, hanno beccato la terza sconfitta in altrettante gare contro il Cosenza. Al “San Vito-Marulla” i rossoblù di Piero Braglia hanno vinto per 2-1 grazie alle reti di Tutino (già autore di una tripletta nel match di campionato) ed Okereke; di Polidori, al minuto 92, la rete siciliana che mantiene vive le speranze dei granata in vista del return match in programma ad Erice.

Sconfitta per 2-1 anche per la Sambenedettese al “Garilli” di Piacenza. I marchigiani di mister Checco Moriero, in vantaggio con Miracoli dopo 21 minuti, hanno subito la rimonta piacentina nel giro di 9 minuti per via delle marcature di Silva e Bini. Male anche il Pisa di Mario Petrone, altro ex rossazzurro, uscito sconfitto dal “Rocchi” di Viterbo per 1-0 (rete di Sini). Unica gara senza reti quella di Castellammare di Stabia tra le vespette di Fabio Caserta e la Reggiana degli ex rossazzurri Bastrini e Genevier.

Gare di ritorno, a campi invertiti, in programma mercoledì 23 maggio. Di seguito il quadro completo del primo turno della fase nazionale:


ANDATA: 20 MAGGIO 2018
VITERBESE-PISA 1-0
COSENZA-TRAPANI 2-1
JUVE STABIA-REGGIANA 0-0
FERALPISALO'-ALESSANDRIA 2-3
PIACENZA-SAMBENEDETTESE 2-1

RITORNO: 23 MAGGIO 2018
PISA-VITERBESE
TRAPANI-COSENZA
REGGIANA-JUVE STABIA
ALESSANDRIA-FERALPISALO’
SAMBENEDETTESE-PIACENZA


REGOLAMENTO PRIMO TURNO FASE NAZIONALE