Pelligra: 'Abbiamo le risorse e la volontà di portare avanti il nostro progetto Catania'
- di Massimiliano Giliberto
- Pelligra | progetto |
- 02 Sep 2024 11:46
Dopo un agosto poco sereno, settembre inizia con le parole del Presidente Pelligra
Nella sala stampa dello stadio "A.Massimino" il Presidente del Catania Rosario Pelligra ha rilasciato le seguenti dichiarazioni ai giornalisti presenti:
"Inizia la stagione e sono onorato di essere qui. Il campionato è iniziato con un pareggio ma vogliamo fare certamente meglio rispetto allo scorso anno. Oggi vi parlerò di diversi argomenti e mi piacerebbe iniziare dell'investimento Catania che, ribadisco, è un affare a lungo termine. Ho lavorato tanto in questi mesi insieme a Giuseppe Carozzi e David Tucker che mi danno parecchio supporto. Avere un consiglio d'amministrazione così importante, Tucker ha avuto collaborazione con il Manchester United e la Nike, permette a me, Grella e Bresciano di avere migliore visibilità sullo sviluppo del club. Sono molto soddisfatto della squadra che abbiamo costruito, dal tecnico ai calciatori, e sono convinto che faremo una grande stagione. Sono felice per il numero di abbonati (comunicati 12198 tessere sottoscritti) e sono convinto che il nostro pubblico sarà sempre con noi. Ribadisco che Ross Pelligra, Mark Bresciano e Vincent Grella staranno qui per molto tempo e siamo convinti di fare bene qui a Catania. Sapete che ho diverse club sportivi, ma il legame che ho qui a Catania con Vincent Grella mi rende molto partecipe nello sviluppo di questo club.
Il club è ancora giovane, perchè abbiamo solo due anni di vita, e quindi la nostra idea è quella di consolidarci dal punto di vista societario e successivamente pensare allo sviluppo infrastrutturale. Posso dirvi che i soldi non comprano tutto, perchè non tutto si piò fare in breve tempo. Tra fine luglio ed inizio agosto sono accaduti dei problemi burocratici legate alle garanzie bancarie e, vi posso dire che i consulenti che ci hanno assistito in quel periodo non lavorano più con noi perchè ci hanno creato questa difficoltà. Ho parlato con l'assessore Sergio Parisi e l'ho sempre rassicurato sul fatto che stavamo lavorando sodo per risolvere il problema. Non abbiamo ancora fatto nulla dal punto di vista delle infrastrutture ma abbiamo le risorse e la volontà di portare avanti quel progetto di sviluppo che abbiamo detto sin dal primo giorno. Noi ogni anno stanziamo un budget che reputiamo sia necessario per ogni stagione, dando sempre attenzione alla nostra sostenibilità. Per quest'anno siamo convinti di aver speso il giusto per gli uomini che abbiamo scelto e per il fatto che abbiamo preso persone che rispettano il nostro modo di pensare. Ogni investimento della Pelligra Group è una priorità. Catania FC e BluTec meritano rispettano per quello che vogliamo fare. Il Catania FC è l'investimento in Italia nel quale abbiamo investito di più con quasi 15 milioni ma, ribadisco, ogni anno il budget non deve essere fisso ma proporzionato al tipo di squadra che vogliamo fare. Sul logo abbiamo fatto la nostra offerta ma la curatela si è presa del tempo per darci una risposta.