Partitella pomeridiana, out Andrea Russotto e Chiarella

Bami, Lodi e Vitale in allenamento in un'immagine di repertorio

Bami, Lodi e Vitale in allenamento in un'immagine di repertorio 

Allo stadio Carone di Ragalna finisce 3-2 in favore dei "gialli": doppietta De Luca, e reti di Giovinco, Lodi e Vitale

In vista di Mariglianese-Catania, da giocarsi domenica allo stadio di Cercola con fischio d'inizio alle 15, la squadra rossazzurra ha condotto una doppia sessione d'allenamento, mattutina e pomeridiana. In particolare, per quest'ultima, è stato consentito l’accesso alla tribuna dello stadio “Carone” di Ragalna esclusivamente alla stampa, per l’intera seduta, partitella inclusa. Al termine dell’allenamento, poi, Filippo Lorenzini ha risposto alle domande degli operatori dell'informazione.

Esclusi i lungodegenti Litteri, già operato al piede e in convalescenza, e soprattutto Scognamiglio, operato oggi ai legamenti all'Umberto I di Enna, tutti presenti gli altri, anche se in molti hanno svolto lavoro a parte, non prendendo parte alla partitella. Infatti Andrea Russotto, Rizzo e Castellini hanno svolto lavoro defaticante con una seduta in piscina approfittando della struttura dirimpetto al campo; Di Grazia, Chinnici, Chiarella e l'aggregato Pedicone (*) hanno lavorato con i preparatori atletici, svolgendo soltanto esercizi fisici e corsa.

Dopo gli schemi con la palla, fuori Palermo, Jefferson e Di Grazia a scopo precauzionale, mentre hanno giocato finalmente la partitella e rientrano a pieno titolo Pino ed Alessandro Russotto. Ferraro ha predisposto due formazioni da 10 ciascuna, ambedue piazzate con un 4 3 2. Alla fine del primo tempo, partenza sprint dei Blu con la doppietta di De Luca, sempre lanciato a rete da un ispirato Sarno, mentre hanno accorciato e pareggiato i Gialli grazie alla punizione diretta di Giovinco e il gol rabbioso di Lodi; nella ripresa, vince la partita chi segna, ed è il turno di Vitale, che assegna definitivamente la vittoria ai Gialli.

GIALLI 3 - 2 BLU

GIALLI: Groaz; Rapisarda, Ferrara, Lorenzini, Boccia; Forchignone, Lodi, Vitale; Giovinco, Sarao.

BLU: Bethers; Buffa, Somma, Pino, Lubishtani; Sarno, Bani, Al. Russotto; De Luca, Agostinho (aggregato).

RETI: doppietta di De Luca (B), Giovinco, Lodi e Vitale (G).

(*) Alessio Pedicone, terzino sinistro classe 2002, ha vestito le maglie di Fasano, Pescara, Casarano e Trapani. Il nuovo candidato Under continua ad allenarsi a Ragalna anche per superare un infortunio, come dichiarato dal Direttore Sportivo Antonello Laneri. Al verificarsi delle condizioni opportune il Catania valuterà se sarà il caso di tesserare il ragazzo.