Pari per i Giovanissimi Nazionali, vittorie per le squadre "Regionali"

L'attaccante Pennavaria (in maglia bianca) al secondo gol stagionale

L'attaccante Pennavaria (in maglia bianca) al secondo gol stagionale 

Ritorna al gol Rausi, 30 reti per lui nella scorsa stagione fra i Regionali

Fermi i campionati nazionali PRIMAVERA ed ALLIEVI per gli impegni delle Nazionali Under 19 ed Under 17, riflettori puntati sui GIOVANISSIMI NAZIONALI, e entrambe le formazioni impegnate nei tornei Regionali. Al termine delle tre partite, tutte tra le mura amiche di Torre del Grifo, bilancio certamente positivo consistente in due vittorie e un pareggio.

GIOVANISSIMI NAZIONALI
Alla fine un punto ciascuno per le squadre, che rimangono a braccetto in classifica a quota 5 punti dopo la 5^ giornata. I rossazzurri classe 2000 partono bene con il vantaggio realizzato nel primo tempo dall'attaccante Pennavaria, alla sua 2^ rete stagionale. Nella ripresa però, le punte reggine del 3-5-2 ribaltano il risultato in appena 5 minuti, prima pareggiando con Maiorano (subentrato a Perricone), poi passando in vantaggio grazie a Spina. Generosa reazione del Catania che acciuffa il gol del pari grazie a Rausi (autentico mattatore sotto rete della scorso campionato "Regionali" con 30 reti), alla sua prima marcatura della stagione, che lo ha visto sinora poco impegnato per qualche problema fisico che ci auguriamo definitivamente superato. Bentornato "bomber"!

CATANIA - REGGINA 2-2 (1-0)
Marcatori: pt19'Pennavaria(C); st11' Maiorano(R), 17' Spina(R), 26' Rausi(C)

CATANIA: Grasso; Florio, Nania, (17'st Santoro), Bulla, Di Stefano D., Berti, Pennavaria (7'st Rausi), Lombardo, Finocchiaro (34'st Coniglione), Bellanca (34'st Di Stefano G.), Arena (16'st Barbaro). A disposizione: Salerno(P), Serranò, Zappalà, Zannini. Allenatore: Ardita.
REGGINA: Latella; Iannò, Giofrè, Ielo, Arena, Franco, Isabella (34'st Emmi), Tringali, Perricone (1'st Maiorano), Spina (37'st Saba), Chiappetta. A disposizione: Romeo(P), Gentile, Tramontana, D'Agostino. Allenatore: Mercuri.
Arbitro: Nicolosi di Catania
Ammoniti: Chiappetta(R)
Recupero tempo: 1'+5'

ALLIEVI REGIONALI
Alla fine della quarta giornata, Allievi in testa al torneo (che li vede partecipare fuori classifica) a punteggio pieno a quota 12. I ragazzi guidati da mister Cacciola hanno dominato sulla Katane Soccer, vincendo 4-1 grazie alle reti di Dadone, Papaserio, Vittorio e Drago.

GIOVANISSIMI REGIONALI
Anche qui si giocava la 4^ giornata, i ragazzini di mister La Causa sono terzi in classifica con 6 punti, frutto di 2 vittorie ed una sconfitta (con il turno di riposo già osservato). I Giovanissimi classe 2001 ohanno dominato sulla formazione dei Giovani Leoni concedendo a quest'ultimi soltanto il gol della bandiera. E' finita 5-1 con la doppietta di Kociaj e i gol di Pecorino, Andronico e Toscano.