Pancaro: "Siamo pronti per affrontare la Casertana"

 

Le dichiarazioni del tecnico rossazzurro alla vigilia della gara Catania-Casertana, in programma sabato alle ore 15:00.

In attesa dell'incontro con la Casertana, in programma sabato alle ore 15:00 al Massimino, mister Pancaro ha rilasciato le sue dichiarazioni rispondendo alle domande dei giornalisti. Sono tanti i dubbi proposti stamane presso la sala stampa di Torre del Grifo, primo su tutti il recupero dell'attaccante Caetano Calil, ancora in forse sulla sua partenza da titolare o meno. Il tecnico rossazzurro potrà comunque ritornare ad usufruire delle presenza di Lupoli, Ferrario e Gulin, pronti a dare man forte in un match che si preannuncia incandescente.

"La squadra ha recuperato sia psicologicamente che fisicamente, siamo pronti per affrontare questa gara che per entrambe le formazioni ha sicuramente una valenza importante. Durante la settimana abbiamo lavorato bene e preparato gli schemi con l'obiettivo di vincere. Sappiamo quanto conti ritornare alla vittoria ma credo che il Catania, nonostante i risultati con Lecce e Catanzaro, non abbia disputato partite negative. Credo che l'ultimo pareggio sia stato un risultato fondamentale in prospettiva salvezza, con questo dico anche che la vittoria contro la Casertana è necessaria. Abbiamo lavorato per questo. Facciamo fatica a fare goal per cui tutto il gruppo dovrà impegnarsi a fare di più"

"Andremo ad affrontare una formazione che ha occupato le prime posizioni per tutto il girone di andata, le difficoltà non mancheranno ma ci siamo preparati proprio per superarle. Durante gli allenamenti abbiamo provato diversi schemi e alternative. La Casertana non affronta un momento facile. Ho sentito le lamentale nei confronti degli arbitri e personalmente non mi trovo d'accordo. Non credo sia giusto fare pressione sui direttori di gara, soprattutto in vista di una gara come quella di domani. Mi auguro che per questo non paghi il Catania. Vorrei ricordare loro che il goal realizzato ai nostri danni fu in netto fuorigioco".

"Calil? Sta bene, ma la mia decisione su di lui la prenderò domani. Se non dovesse farcela le alternative ci sono, ma come detto mi riservo di fare le ultime considerazioni il giorno del match. Pessina? Sono soddisfatto del giocatore, credo che troverà sicuramente spazio da qui alla fine del campionato. Ferrario? È' rientrato in gruppo ma non è ancora al top così come Bastrini. Sono felice di recuperare Nunzella, Garufo e Parisi, quest'ultimo già in campo a Catanzaro".