Pancaro: "Punto importante, risultato positivo"

Pancaro in panchina allo stadio di

Pancaro in panchina allo stadio di "Via del mare" di Lecce 

L'intervista al mister rossazzurro al termine di Lecce-Catania

E' un Pancaro soddisfatto quello che si presente in sala stampa alla fine del vibrante incontro disputato dai rossazzurri allo stadio di "Via del mare" di Lecce; una soddisfazione figlia di una prova di carattere e assolutamente non da sottovalutare che permette agli etnei di restare in serie positiva dall'inizio del campionato. Un pareggio che dà continuità di risultato ad una squadra che partiva da un handicap troppo grande da colmare e che poteva rappresentare una zavorra psicologica importante per qualunque formazione.

Così il tecnico rossazzurro: "Abbiamo cercato di creare senza rischiare. Questo è un risultato positivo che al Catania fa solo bene. Nel secondo tempo non siamo ripartiti come nella prima fase di gara. Sono contento sia sotto l'aspetto tecnico che psicologico, siamo riusciti ad ottenere un punto fondamentale. Credo che questa sia stata una bella partita tra due formazioni forti. Siamo partiti con meno nove rispetto agli altri, per noi è una grande soddisfazione. Sappiamo di non potere sbagliare nulla. Bisogna pensare una partita alla volta".

"Tra tre giorni saremo di nuovo in campo e dovremo giocare con grinta e tenacia, per vincere. La squadra è forte ed ha dei margini di miglioramento incredibili. Il Lecce stasera ci ha costretto ad abbassarci. Siamo stati bravi a difenderci. Plasmati? È un giocatore importante ma è indietro rispetto agli altri. Sicuramente quando sarà pronto saprà essere indispensabile. Ferrario? Sta bene, oggi è stata solo una scelta tecnica per questo non è sceso in campo".