Pancaro:" Il nostro dovere è continuare a dare il massimo"

 

Le dichiarazioni del tecnico rossazzurro alla vigilia della gara Catania-Akragas

Ha parlato stamane in sala stampa a Torre del Grifo il tecnico rossazzurro del Catania. Alla vigilia della gara con l'Akragas di Legrottaglie mister Pancaro ha analizzato gli aspetti più importanti, mostrando grande propositività nonostante la dura risalita a seguito dell'ulteriore penalizzazione.

"Abbiamo lavorato bene durante questa settimana e ci siamo preparati al meglio per domani. Il mio staff e i ragazzi non si sono fatti deconcentrare da quanto successo in questi giorni, certe situazioni riguardano la dirigenza. Quando abbiamo iniziato questa stagione sapevamo tutti che ci sarebbero state delle difficoltà per cui noi dobbiamo pensare a superarle. Dopo la partita di Castellammare c'era grande rammarico però anche li abbiamo fatto la gara. In termini di impegno e di prestazione dunque non posso dire nulla. I giocatori sono i primi ad ed essere rimasti delusi. Adesso dovremo trasformare questa delusione in rabbia".

"Subire goal ci sta, per la forza che abbiamo. Parlando di trasferte dobbiamo riuscire a raccogliere allo stesso modo di quando giochiamo in casa. Siamo una squadra che cerca di fare la partita e di attaccare. Il numero dei goal che sembra elevato è legato a tanti fattori che non dipendono da noi. Personalmente mi sento fortunato perchè ho il vantaggio di poter scegliere tra un gruppo di attaccanti importanti, le decisioni le prenderò alla fine".

"Sappiamo di andare ad affrontare una squadra che è la rivelazione del campionato, sà giocare bene a calcio ed ha delle individualità importanti. Dovremo pensare a noi, vogliamo vincere e fare bene. Sono convinto che domani metteremo in campo una buona prestazione. Il bilancio di questa esperienza è positivo. Ogni giorno mi innamoro di questa piazza e di questa città. Il nostro dovere è continuare a dare il massimo per questa maglia. Sono felice di come la squadra si sta presentando. In ogni partita si vede sempre grande grinta e voglia di combattere".