Pablo Alvarez: 'Europa? Lottare e' un dovere'

Il difensore argentino, Pablo Alvarez

Il difensore argentino, Pablo Alvarez 

A Torre del Grifo le dichiarazioni del difensore argentino, Pablo Alvarez:"Raggiungere l’Europa non è semplice ma sappiamo che bisogna.."

A Torre del Grifo continuano le dichiarazioni dei rossazzurri di Maran in vista della gara contro la Lazio. Quest’oggi a rispondere alle domande dei giornalisti è toccato ad uno dei protagonisti della difesa etnea, Pablo Alvarez. Il difensore argentino dopo aver commentato positivamente la sua stagione, si sofferma sugli obiettivi prefissati dalla società, concludendo infine con alcune dichiarazioni in prospettiva del prossimo incontro.

La mia miglior stagione..
"Mi sento in ottima forma ma sono consapevole che non basta. Devo sempre migliorarmi per raggiungere prestazioni convincenti. Certo mi manca il goal, spero che arrivi presto ma il mio primo pensiero è quello di difendere al meglio la nostra porta. Questa è la mia migliore stagione e sono molto contento di come sto lavorando con il gruppo. Sia il mister che i miei compagni mi danno fiducia e dunque mi sento sereno ed in forma non solo fisicamente ma anche mentalmente".

Nazionale?
"Credo che ci siano diversi giocatori in questa squadra che potrebbero rappresentare al meglio la nazionale, sia italiana che argentina".

Un team perfetto..
"Questo gruppo è il nostro punto di forza e mi sento davvero felice anche per il rinnovo del mister. E' un team che ha lavorato benissimo. Stiamo dimostrando di essere all'altezza di tutti i nostri incontri. Ogni domenica diamo il massimo, nonostante il mister abbia abolito la doppia seduta di allenamenti si continua a lavorare intensamente".

Europa?
"Adesso il nostro obiettivo è raggiungere i 50 punti e forse anche qualcosina in più. Raggiungere l’Europa non è semplice ma sappiamo che bisogna lottare fino alla fine. Sabato giocheremo contro una delle squadre in corsa per lo stesso traguardo".

Lazio?
"Non sarà facile affrontare questa squadra. Contro la Lazio dovremo cercare di fare il nostro gioco consapevoli del fatto che il Catania deve fare corsa su stesso. A prescindere dell'avversario che ci troviamo di fronte andiamo in campo sempre con la volontà di fare bene, carichi al massimo. Sarà importante imporre il nostro ritmo e fare la nostra partita. Loro hanno sicuramente giocatori molto forti ma questo per noi deve servire da stimolo. Lotteremo per vincere e portare punti importanti a casa ”.