Oggi alle 17.00 a TdG presentazione dei nuovi dirigenti

 

La società ufficializza il nuovo organico dell'area tecnica, composto da Argurio, Marino e Failla. Salutano Pitino e Ferrigno.

Comunicato ufficiale
”Il Calcio Catania S.p.A. comunica di aver affidato la Direzione Sportiva del club al signor Christian Argurio, il ruolo di Coordinatore dell’Area Tecnica al signor Mario Marino e l’incarico di Responsabile del Settore Giovanile al signor Alessandro Failla. L’Amministratore Delegato Pietro Lo Monaco presenterà ufficialmente i nuovi dirigenti sportivi ai giornalisti ed agli operatori dell’informazione alle 17.00 in Sala Conferenze, oggi, a Torre del Grifo Village. Il Calcio Catania ringrazia Marcello Pitino e Fabrizio Ferrigno per il lavoro svolto, augurando loro le migliori fortune professionali.”

Tre ritorni
I nuovi componenti dell'organico dell'area tecnica sono tutti professionisti che hanno già lavorato, in passato, a Catania. Più lontana nel tempo la collaborazione del nuovo coordinatore dell’area tecnica Mario Marino, che durante la stagione 2004/05, la prima del duo Pulvirenti-Lo Monaco alle pendici dell’Etna, ricoprì l’incarico di responsabile dell’area tecnica.
Ha lavorato a Catania, ma mai con Lo Monaco, il nuovo ds Argurio, già capo degli osservatori durante la gestione Gasparin (2012/13) e rientrato a Catania sempre nella squadra degli osservatori nel marzo 2014 dopo una breve esperienza alla Juventus. Durante la scorsa stagione Argurio ha ricoperto il ruolo di ds, inizialmente ad Agrigento dove in estate ha contribuito alla costruzione dell’organico dell’Akragas allenato da Nicola Legrottaglie, per poi accettare ad inizio settembre la sfida del ripescato Messina, dove ha costruito in poche settimane la squadra che Arturo prima e Lello Di Napoli poi hanno condotto ad una tranquilla salvezza.
Quanto ad Alessandro Failla, rientra a Catania dopo quattro anni e va a ricoprire lo stesso ruolo svolto dalla stagione 2005/06 alla stagione 2011/12: quello di responsabile del settore giovanile. Dal 2012/13 al 2014/15 Failla è stato dirigente del Messina di Pietro Lo Monaco.