Nota del Comune: "Gli imprenditori non intendono più intervenire"

 

Nota dell'assessore comunale Girlando che annuncia "non più necessario un intervento degli imprenditori catanesi".

“Poiché il presidente Pulvirenti, con le sue esternazioni, sembra intenzionato a proseguire nella gestione del Calcio Catania, gli imprenditori che si erano messi a disposizione per rilevare la società rossazzurra ritengono non più necessario un loro intervento”. Lo ha detto l’assessore comunale, Giuseppe Girlando, delegato dal sindaco di Catania Enzo Bianco a seguire la trattativa, dopo un incontro con gli imprenditori che avevano partecipato alla riunione indetta nei giorni scorsi nel Palazzo degli elefanti.

Il gruppo, si legge in una nota, aveva risposto all’appello del sindaco Bianco per “evitare che il calcio a Catania potesse essere cancellato dallo scandalo della compravendita delle partite e aveva confermato che sarebbe intervenuto, per spirito di servizio nei confronti della città e dei tifosi, per non più di due stagioni nell’attesa di trovare un definitivo acquirente”.

L’ipotesi della gestione temporanea da parte della cordata, si legge ancora nella nota del Comune del capoluogo etneo, “è dunque tramontata a seguito delle dichiarazioni del presidente del Calcio Catania”. Gli imprenditori catanesi hanno “aggiunto di augurarsi che, acquisiti gli esiti della giustizia sportiva e ripudiati definitivamente gli errori del recente passato, il Calcio Catania possa rapidamente ritornare a giocare su palcoscenici che la città e i tifosi meritano”.