Moriero: "Prestazione e atteggiamento non dovranno mancare"

 

Le dichiarazioni pre gara del tecnico rossazzurro, in vista del match contro l'Akragas.

In attesa di scendere in campo domani alle ore 14:30 contro l'Akragas di Rigoli per il ventisettesimo appuntamento della stagione di Lega Pro 2015/16, il tecnico rossazzurro ha rilasciato stamane le sue dichiarazioni pre gara. Mister Moriero chiamato insieme al suo Catania al cospetto dei tifosi, ai quali è stata vietata per la sesta volta quest'anno la tanto attesa trasferta, dovrà inevitabilmente rispondere "risultato positivo" per spazzare via quella nuvola nera che continua a persistere. Diversi i temi affrontati dal neo tecnico che ha puntualizzato alcuni aspetti.

"Abbiamo lavorato sotto il profilo caratteriale e tattico. Sta a loro mettere in campo quanto appreso in questi giorni. Dovremo andare sapendo di affrontare una squadra che sta facendo molto bene. Il Catania ha delle caratteristiche tecniche diverse rispetto all'Akragas ma noi dovremo pensare a mettere in campo il carattere. Rigoli ha dei giocatori di gamba che sanno aggredire gli spazi, dovremo fare la nostra partita, di certo non bisognerà avere paura di loro. Le partite vanno giocate e sudate, dobbiamo dare il 200%. Bisogna scendere in campo con la consapevolezza di quello che stiamo passando e che è il momento di dimostrare le nostre qualità. Ad oggi non possiamo guardare la classifica perché si entra in un limbo. Non è semplice ritrovarsi in una situazione del genere ma il giocatore forte é quello che sa dimostrare nel momento giusto la personalità. La prestazione non deve mai mancare. Mi auguro che la fortuna sia dalla nostra parte, il calcio è anche questo. È fatto di episodi che puoi pagare caro. Questo è il momento di dare gli schiaffi".

"I ragazzi stanno crescendo, stiamo lavorando sull'intensità. Manca la vittoria che è quella che serve per ritrovare serenità. Abbiamo tutte le carte in regola per fare bene, da qui in avanti dovremo rischiare rispetto all'avversario. Basta con le parole, servono i fatti".

"Le mie scelte sulla formazione ce l'ho già chiare in mente. Castiglia? Mi sta dando segnali positivi, potrebbe esserci ma non credo sia ancora pronto per l'intero match. Bombagi? Può fare il trequartista perché mi da sostanza, è bravo negli inserimenti. In difesa? Pelagatti e Bergamelli sono i due favoriti, Bastrini ha recuperato bene ma come detto mi riservo di decidere domani. Per quanto riguarda i giovani ho deciso di non portarli perché non sono ancora maturi. In questo momento sono impegnati con la Berretti, io personalmente ho chiesto di partire un po più tardi proprio per andare ad osservarli".

"I tifosi? Mi dispiace per la loro assenza ma saranno insieme a noi con il cuore e con la testa. Speriamo di poter regalare a tutti una grande vittoria".

Indisponibili: Parisi, Plasmati, Felleca, Distefano, Russotto e Ferrario