Monterosi Tuscia-Catania: probabili formazioni

Alessandro Albertini, ritorno dal primo minuto sulla destra

Alessandro Albertini, ritorno dal primo minuto sulla destra 

Le ultimissime sui possibili schieramenti di laziali ed etnei, in campo domenica alle ore 14.30

UNDICESIMA GIORNATA
Nella gara valida per l'undicesima giornata del Girone C di Serie C il Catania rende visita al Monterosi Tuscia, matricola del raggruppamento meridionale. Allo stadio "Enrico Rocchi" di Viterbo, espugnato dai rossazzurri una sola volta (lo scorso 13 dicembre, 2 a 1 alla Viterbese), i ragazzi di Baldini cercano conferme dopo le ultime ottime prestazioni che hanno prodotto quattro risultati utili di fila nonostante le enormi difficoltà legate alle situazioni societarie. I biancorossi di casa, avanti di un punto in classifica rispetto agli etnei, provengono dalla sconfitta di Picerno che ha interrotto la serie di tre vittorie di fila. Calcio d'inizio alle ore 14.30.

DIREZIONE DI GARA
Direzione di gara affidata al signor Luca Angelucci della sezione di Foligno. Il "fischietto" umbro sarà coadiuvato dagli assistenti Andrea Bianchini di Perugia e Davide Conti di Seregno; quarto ufficiale il signor Domenico Castellone di Napoli. Due i precedenti con il signor Angelucci, entrambi risalenti alla scorsa stagione: Catania-Turris 0-0 e Catania-Potenza 5-2.

POSSIBILI SCELTE
In casa biancorossa mister David D'Antoni dovrà fare a meno dell'infortunato Borghetto. L'assenza dell'estremo difensore lascerà spazio ad Alia, già a difesa della porta del Montirosi nelle ultime gare. Nel 3-5-2 di partenza, spazio all'ex Mbende al centro della retroguardia. In avanti coppia composta da Costantino e Polidori.

Tante assenze per mister Francesco Baldini, alle prese con le squalifiche di Calapai e Rosaia, oltre alle varie indisponibilità di Piccolo, Pinto ed Estrella, ai quali si è aggiunto nella rifinitura il difensore Ropolo, stoppato da una contrattura. Per quanto concerne l'undici inziale, probabile spazio dal primo minuto ad Albertini in difesa e Provenzano in mediana, mentre in avanti Ceccarelli dovrebbe essere preferito a Russotto.

PROBABILI FORMAZIONI
MONTEROSI TUSCIA (3-5-2): Alia; Rocchi, Mbende, Piroli; Verde, Di Paolonatonio, Buglio, Parlati, Cancellieri; Costantino, Polidori. A disp.: Marcianò, Buono, Polito, Luciani, Tripoli, Tartaglia, Adamo, Nasini, Tonetto, Sdaigui, Basile, Franchini, Caon. All: D’Antoni.

CATANIA (4-3-3): Sala; Albertini, Claiton, Monteagudo, Zanchi; Greco, Maldonado, Provenzano; Ceccarelli, Moro, Russini. A disp.: Stancampiano, Pino, Ercolani, Biondi, Cataldi, Izco, Bianco, Russotto, Sipos. All: Baldini

ARBITRO: Luca Angelucci di Foligno

ASSISTENTI: Andrea Bianchini di Perugia e Davide Conti di Seregno

IV UFFICIALE: Domenico Castellone di Napoli

SQUALIFICATI: Calapai e Rosaia

DIFFIDATI: Biondi

INDISPONBILI: Borghetto; Piccolo, Pinto, Estrella e Ropolo