Mercato Maxi

 

Definito il nuovo assetto tecnico-societario è tempo di mercato. Arrivato Salifu si pensa a qualche cessione illustre: Maxi 'vuole' tutti, Gomez verso l'Inter. In entrata sempre 'cladi' Frison, Grillo e De Luca. Messaggi d'amore da Terlizzi...

'Salifizio' il primo colpo
Definito il nuovo assetto societario, con la ‘triade’ composta da Bonanno-Salerno-Gasparin, e in attesa di completare lo staff tecnico (attualmente composto da Maran, Maraner, Irrea e Biato) con la figura del nuovo preparatore atletico, prende forma il nuovo Catania.

Il primo colpo è rappresentato dal promettente centrocampista ghanese Adimu ‘Salifizio’ Salifu, giunto in prestito con diritto di riscatto e controriscatto a favore della Fiorentina. Un mercato ‘silenzioso’ che però ruota attraverso le cessioni di qualche ‘pezzo pregiato’ dell’organico etneo. Il primo nome in cima della lista è quello dell’attaccante argentino Maxi Lopez che, dopo la fugace esperienza al Milan, continua a far gli occhi dolci a mezza serie A. Dopo Juventus, Roma, Napoli, Fiorentina, Genoa e Torino ecco il Parma sulle tracce della ‘Gallina de oro’. Interessamento ducale che, come da ‘copione’, non ha lasciato indifferente il ‘buon’ Maxi. La cessione definitiva della punta ‘bionda’, però, potrebbe non esser l’unica cessione illustre del mercato etneo. Al ‘secondo’ posto ecco il ‘papu’ Gomez che ‘radiomercato’ vuole sempre verso Milano, sponda nerazzurra. Costo ipotetico dell’affare una decina di milioni cash più una contropartita tecnica rappresentata da qualche giovane di belle speranze del vivaio interista: Crisetig, Livaja, Romanò, senza dimenticare Faraoni.

Sacrificato uno, o più, big si passerà agli acquisti. I nomi che circolano sono sempre gli stessi. In porta si va sempre più concreta l’ipotesi Alberto Frison. L’estremo difensore veneto lascerà sicuramente il Vicenza, neoretrocesso in Lega Pro, e potrebbe seguire Enzo Biato (ex preparatore dei portieri berico) a Catania. Sempre calda è la ‘pista varesina’ con il difensore Grillo e l’attaccante De Luca (su quest’ultimo forte l’interessamento del Palermo) pronti a seguire il ‘maestro’ Maran. Messaggi d’amore per ‘Rolly’ e per Catania anche da Christian Terlizzi, rigenerato in Lombardia e pronto ad un clamoroso ritorno in rossazzurro.