Massimiliano Borbone è il Responsabile del Dipartimento Femminile Catania

Massimiliano Borbone in una foto d'archivio

Massimiliano Borbone in una foto d'archivio 

Il neo-responsabile: «Sono fiero e felice di poter partecipare alla rinascita del Catania»

È fatta, anche il calcio femminile godrà di un immediato prosieguo della propria storia, basata tanto sulle competenze già maturate in analoghe posizioni dal neo-responsabile Massimiliano Borbone, quanto su quelle tecniche e la grande esperienza di un allenatore che è esso stesso un simbolo del movimento calcistico femminile catanese, Peppe Scuto.

Il vice presidente e amministratore delegato Vincenzo Grella ha osservato che lo sviluppo del settore Women è una priorità per qualsiasi società calcistica proiettata nel futuro, il consigliere di amministrazione Giovanni Caniglia ha invece sottolineato come il Gruppo Pelligra immagini un ruolo socialmente fondamentale per il Dipartimento Femminile. Fiero e felice, Massimiliano Borbone ha ringraziato la società per la fiducia, aggiungendo che sarà fondamentale favorire la conoscenza del club, motivo per cui sono stati previsti due "Open Day".

Si ripartirà naturalmente dall'Eccellenza, il campionato regionale che matura per le vincitrici il diritto alla promozione in Serie C, torneo dominato con un impressionante cammino a suon di goleade appena due stagioni fa. Ci sarà tempo, invece, per organizzarsi con il settore giovanile, cui però la società guarda con grande attenzione: proprio per questo lancia un Open Day, che mira a reclutare quante più ragazzine innamorate del pallone, i cui dettagli sono presenti nel comunicato ufficiale.

Ecco il comunicato con cui il Catania SSD ha comunicato di aver affidato l'incarico di Responsabile del Dipartimento Femminile a Massimiliano Borbone:

"Massimiliano Borbone è il Responsabile del Dipartimento Femminile del Catania

Catania Women - Open Day al Centro Sportivo "Calcio Pinea" giovedì e venerdì alle 17.30

Catania SSD comunica di aver affidato l'incarico di Responsabile del Dipartimento Femminile al signor Massimiliano Borbone, che nel corso della carriera dirigenziale intrapresa nel 2011 ha già sviluppato analoghi progetti con lusinghieri risultati. Il vice presidente e amministratore delegato Vincenzo Grella osserva: "Lo sviluppo del settore Women è una priorità per qualsiasi società calcistica proiettata nel futuro, il know-how di Borbone è una base solida sulla quale costruire una struttura che dovrà essere sempre più articolata e, così come la prima squadra e le formazioni del settore giovanile, costantemente a caccia di successi". Il consigliere di amministrazione Giovanni Caniglia sottolinea: "Il Gruppo Pelligra intende privilegiare e supportare iniziative rilevanti per i giovani e per il territorio. Per il Dipartimento Femminile del Catania, immaginiamo un ruolo socialmente fondamentale". Massimiliano Borbone aggiunge: "Sono fiero e felice di poter partecipare alla rinascita del Catania, ringrazio la società per la fiducia. Il primo passo è promuovere l'attività e favorire la conoscenza del club, perciò abbiamo previsto due "Open Day" al Centro Sportivo "Calcio Pinea" nelle giornate di giovedì 1° e venerdì 2 settembre, alle 17.30".

OPEN DAY CATANIA WOMEN
Per partecipare, occorrerà presentarsi necessariamente muniti di certificato medico di idoneità alla pratica sportiva agonistica. Ulteriore condizione indispensabile è la sottoscrizione della dichiarazione di esonero dalla responsabilità, che sarà fornita all'arrivo: per i minori, il modulo andrà compilato e firmato dall'esercente la potestà genitoriale, che dovrà inoltre consegnare una fotocopia del proprio documento d'identità.

DATE E LUOGO
Giovedì 1° settembre e venerdì 2 settembre alle ore 17.30, presso il Centro Sportivo "Calcio Pinea" in via Madonna delle Lacrime 87 - San Gregorio (Catania)"