Mariglianese-Catania: La ''prima'' oltre lo Stretto...

Grafica a cura di Bruno Marchese

Grafica a cura di Bruno Marchese 

La presentazione della gara fra campani ed etnei in programma domenica a Cercola

Domenica 16 ottobre 2022, allo stadio “Piccolo” di Cercola, altra tappa a suo modo storica nel cammino del Catania SSD di Rosario Pelligra. Per la prima volta, infatti, la neonata società rossazzurra disputerà un incontro ufficiale oltre lo Stretto.

Numeri alla mano, le sei partite ufficiali sostenute dai rossazzurri (cinque in campionato, più l’antipasto di coppa) sono state giocate tutte sul suolo siciliano: San Cataldo, Ragusa e Licata in trasferta; San Luca, Vibonese e Castrovillari al “Massimino”.

L’avversario del Catania, primo della classe a punteggio pieno, in coabitazione con il Lamezia Terme, la Mariglianese, penultimi insieme al San Luca e alla Sancataldese. I campani, unici insieme a Licata, San Luca e Cittanova a non aver ancora vinto un match in campionato, sono reduci dalla sconfitta per 1 a 0 incassata a Vibo Valentia.

Un impegno alla portata di Sarao e co., anche se mister Giovanni Ferraro, in conferenza stampa, ha sottolineato le mille insidie che si nascondono dietro l’ostacolo campano.

Per quanto concerne la formazione, il tecnico rossazzurro sarà ancora privo di Litteri, Chiarella, Chinnici, Alessandro e Andrea Russotto, Di Grazia, Pino, Palermo, Jefferson (out per motivi disciplinari) e Gennaro Scogamiglio, quest’ultimo sottoposto nella giornata di giovedì ad intervento chirurgico per la ricostruzione del legamento crociato. Venti i convocati. 

Nell’ipotetico 4-3-3 di partenza spazio in porta a Bethers, difesa a quattro con Rapisarda sulla destra, Lorenzini al centro insieme al possibile inserimento di Ferrara, con uno fra Castellini (non al meglio) e Lubishtani sulla corsia mancina; in mediana  Rizzo, Lodi e Vitale; tridente offensivo composto da Forchignone, De Luca e Sarao.

Direzione di gara affidata alla signora Silvia Gasperotti di Rovereto, coadiuvata dagli assistenti Giovanni Boato di Padova e Marco Roncari di Vicenza. Calcio d’inizio alle ore 15.00, attesi 500 tifosi catanesi.