Marcolin: "Superata una situazione difficile"

Marcolin e la sciarpa

Marcolin e la sciarpa "portafortuna" indossata anche quest'oggi... 

Il tecnico rossazzurro fissa l'obiettivo: raggiungere quanto prima quota 50 punti per conquistare la salvezza.

La strada verso la salvezza si fa sempre meno ripida. I rossazzurri, usciti vittoriosi contro il Latina con il risultato di 1-2, portano a casa i tre punti che rinsaldano la classifica, attestandosi a quota 44. Tanti gli aspetti ed i protagonisti dell' incontro sui quali ha espresso il suo commento il tecnico Dario Marcolin:

Dimostrato carattere, contento per la risposta della squadra
"Tutta la settimana ho martellato i ragazzi sull'aspetto concentrazione perché sapevamo di andare ad affrontare una partita difficilissima. Sono contento per la risposta che la squadra mi ha dato. Il Catania ha giocato bene, ha creato tante occasioni goal che hanno fatto la differenza e deciso l'incontro. Questi sono punti importanti. Abbiamo superato gli ostacoli nonostante la situazione fosse davvero difficile. Tutto il gruppo ha dimostrato di avere carattere, voglia di vincere."

Importante l'esperienza di Capuano
"L'inserimento di Capuano? Credo sia un giocatore che grazie alla sua esperienza può aiutare la squadra con efficienza. Coppola e Mazzotta? Si conoscono dall'esperienza precedente per cui hanno un feeling costruito nel tempo. Loro sono sicuramente un valore aggiunto per questo Catania."

Obiettivo? Raggiungere prima possibile quota 50
"Il nostro obiettivo adesso è raggiungere al più presto quota 50 punti e tirarci fuori dalla zona retrocessione. Le prossime sfide ci vedranno impegnati con avversari che si trovano in condizioni simili alle nostre ma questo per noi sarà solo uno stimolo in più. Bisognerà lavorare sodo e non lasciarsi trasportare dalle situazioni, siano esse negative o positive. La Ternana? Dovremo fare a meno di presenze importanti come Sciaudone, ma il gruppo ha altre alternative valide. Di certo sarà fondamentale mantenere la concentrazione e la cattiveria che ci ha guidato in queste ultime gare. Non abbiamo molti giorni per recuperare le forze ma la squadra si farà trovare comunque pronta per scendere in campo al meglio."

Dichiarazioni riportate da Serena Calandra per "CalcioCatania.com"