Maran, il sogno Europa puo' diventare realta'

Mister Maran in sala stampa

Mister Maran in sala stampa 

Alla viglia della gara casalinga contro l'Inter, le dichiarazioni di mister Maran: " Abbiamo dimostrato di avere grande coraggio. Domani dovremo giocarcela fino in fondo e puntare sul carattere. Il sogno può avverarsi davvero".

Alla vigilia della gara contro l’Inter di Stramaccioni, mister Maran rilascia le sue dichiarazioni ai giornalisti di Torre del Grifo. L’allenatore rossazzurro, dopo aver valutato i possibili schieramenti per l’incontro casalingo, commenta le prestazioni positive messe in campo dalla squadra: "Per domani terrò conto di tante soluzioni, sarà importante scegliere e valutare bene le nostre mosse. Domani sarà fondamentale guardare ai nostri punti forza e puntare sull’identità, sulle capacità di tutti i giocatori e sul grande carattere mostrato fino ad oggi".

Domani per quale giocatore opterà tra Almiron e Biagianti?
"Terrò conto di tante soluzioni, sono convinto che chiunque scenderà in campo darà il meglio di se come sempre".

Bergessio e Cani insieme in campo?
"Penso che se posizionati in modo equilibrato possano coesistere".

Condizioneranno le assenze?
"I giocatori sono tutti disponibili ad eccezione di Legrottaglie, Capuano, Bellusci e Barrientos. Ad oggi però non credo debba essere un discorso da affrontare. Abbiamo visto come la squadra anche in partite passate non si sia lasciata condizionare da questo".

Su quali aspetti punterà il Catania?
"Puntare sull’identità, sulle capacità di tutti i giocatori. Abbiamo dimostrato di avere grande carattere ed è soprattutto su questo che dovremo puntare".

L'Inter?
"L’Inter è un avversario molto forte però dovremo dare il massimo a prescindere da chi ci troviamo di fronte. Non penso che i nostri avversari siano in difficoltà per l’incontro. Credo che nonostante gli ultimi risultati rimanga sempre una grande squadra caratterizzata da giocatori allo stesso modo importanti, tra i quali Guerin. Stramaccioni è un allenatore che ha fatto molto bene durante il campionato e domani anche loro punteranno alla vittoria, ma come ho detto questa mattina ai miei giocatori siamo arrivati fin qui da Catania e dobbiamo continuare a giocare da Catania".

Si toglierà qualche sassolino dalle scarpe?
"Le considerazioni negative che fanno sul Catania non sono importanti, ciò che conta e far bene davanti ai nostri tifosi e continuare a migliorare la nostra classifica".

Un messaggio alle sue avversarie?
"Stiamo mandando segnali positivi ma quello più importante lo manderanno domani i nostri tifosi, giocheremo sapendo che ci saranno loro dalla nostra parte".

Cosa è cambiato a distanza di 6 mesi?
" A distanza di 6 mesi mi sono reso conto che ho dei giocatori con i quali è possibile lavorare bene. Mi appoggiano nelle scelte che prendo e per me questo è uno dei presupposti che servono per ottenere risultati importanti. Sono molto felice di essere l’allenatore di questo Catania. Giocare una partita sapendo che esiste la possibilità di arrivare tra i primi 6 posti mi da la consapevolezza che il sogno può avverarsi davvero. Noi ci crediamo".

L'umiltà è fondamentale..
"Personalmente sono davvero molto soddisfatto delle performance dei giocatori e ancor di più di poter avere a disposizione una rosa così importante, che ogni volta scende in campo dando il meglio di se. Abbiamo lavorato tanto e con grande umiltà, in tutti i nostri incontri questa è una delle caratteristiche che non dove mai mancare".

Incideranno gli arbitri?
"Questa partita sarà una conferma in più per noi in relazione al fatto che questa classifica ce la stiamo meritando. Mi auguro che a fine gara io possa discutere sulla prestazione della squadra piuttosto che su episodi di gara".