Maran: "Dare coninuità e allontanare la paura"

 

Bissare la vittoria con il Chievo per dare continuità ai risultati e dimenticare la paura. Questo l'obiettivo dichiarato da mister Maran in conferenza stampa a Torre del Grifo

Bissare la vittoria con il Chievo per dare continuità ai risultati e dimenticare la paura. Questo l'obiettivo dichiarato da mister Maran in conferenza stampa a Torre del Grifo

Allontanare la paura
“Dobbiamo bissare sotto tutti i punti di vista la prestazione contro il Chievo. Questo significherebbe arrivar alla sosta con lo spirito giusto. Serviranno intensità ed attenzione, componenti fondamentali per questo Catania e dai quali non possiamo prescindere. Domenica è emerso lo spirito di squadra che avevamo smarrito in qualche momento. In più ho notato la compattezza, lo stare corti in campo che ha portato una grande solidità alla squadra. Quello che adesso ci manca è la continuità per dimostrare sul campo che si è preso la strada giusta e non si torna indietro".

Alvarez disponibile
“Alvarez si è allenato in differenziato poi giovedì ha disputato la partitella infrasettimanale per cui è disponibile a tutti gli effetti. Stiamo recuperando anche altri giocatori che domenica erano scesi in campo acciaccati, come Izco ad esempio che domenica è sceso in campo con un allenamento nelle gambe e ha avuto postumi della gara fino ad oggi. Lopez sta lavorando in differenziato anche in funzione della sosta. Per questo non è convocato. Peruzzi e’ la prima settimana che si allena con il gruppo. Vederlo in partitella è un segnale positivo. Può dare molto a questa squadra.

Genoa squadra di qualità
“Incontriamo una squadra che non abbiamo visto all’opera, per cui ci vengono tolti i riferimenti. Questo non sarà un vantaggio. Il Genoa è andato meglio fuori casa che al Marassi. E' una squadra in salute al di là dei risultati ed ha grande qualità".

Tachtsidis deve trovare fiducia
“ Al di là di qualche errore la prestazione contro il Chievo è stata molto positiva. Purtroppo all'occhio esterno può apparire meno buona per qualche errore di impostazione. Ma il ragazzo ha bisogno di fiducia e sono certo che lui si gioverà del nuovo clima che si respira in squadra".