Maran: 'Superare gli ostacoli con la grinta giusta'

Mister Maran oggi in conferenza stampa

Mister Maran oggi in conferenza stampa 

Alla vigilia dell'incontro che vedrà i rossazzurri impegnati con la Lazio di Vladimir Petkovic, mister Maran rilascia le sue dichiarazioni: ' Dobbiamo far vedere di cosa siamo capaci, scendere in campo con la giusta grinta per superare gli ostacoli che troveremo nelle nostre partite'.

Dopo Udine si avvicina un incontro nuovamente impegnativo per i rossazzurri di Mister Maran. Domenica infatti il Catania dovrà tentare di agguantare un risultato positivo scontrandosi con la Lazio di Petkovic. A questo proposito le dichiarazioni di Mister Maran sono state chiare ed esplicite: " Contro la Lazio dovremo cercare di massimizzare la nostra prestazione senza attendere l'attacco del nostro avversario. Il Catania dovrà mostrare di cosa è capace, sarà importante scendere in campo con grande forza di carattere, grinta e identità per riuscire a superare gli ostacoli".

Vi è più rabbia per i punti sottratti per via di errori arbitrali o quelli persi a causa delle disattenzioni della squadra?
"I punti persi fanno sempre male, avremmo meritato di più purtroppo le cose sono andate così e adesso bisogna fare i conti con questa classifica. Il Catania non è messo male anzi, però sarà importante continuare a scendere in campo con il carattere dimostrato fino ad oggi".

Cosa fa arrabbiare maggiormente tra l'incontro di Udine e quello contro la Juve?
"Sono due partite diverse, chiaramente il fine è sempre quello, perdere punti in classifica non va bene. Per noi era importante tornare a casa con un risultato positivo però questo è il calcio e non c'è nulla da dire".

Dopo Udine nuovamente un incontro impegnativo quello con la Lazio, cosa caratterizza questa squadra?
La Lazio è una squadra forte, concede poco è molto compatta sembri non avere punti deboli. E' caratterizzata da giocatori che sapranno inserirsi bene in campo sicuramente. Il Catania dovrà giocarsela al meglio, dobbiamo trasformare la nostra rabbia in grinta questo deve spronarci a far bene.

La Lazio potrebbe sottovalutare un po il Catania, ecco perché l'assenza di Klose?
"Non mi interessa cosa può pensare la Lazio, mi preoccupo solo di far scendere in campo una squadra che sappia dimostrare le sue qualità"

Barrientos?
"Ha fatto molto bene, anche contro la Juve ha fatto una buona partita nonostante il cambio di modulo. Chiunque scenderà in campo darà il meglio di se, i ragazzi sanno che la scelta di far giocare un giocatore rispetto ad un altro non è la bocciatura di chi resta in panchina, sono le regole del calcio".

Bergessio?
"Bergessio è un bravissimo giocatore, in campo è sempre presente lotta su ogni pallone che c'è da giocare. La sua presenza è sicuramente importante".

Dopo le ingiustizie che la squadra ha subito cosa si sente di dire ai tifosi?
"La presenza della gente che sostiene questa maglia è importante, contro la Juve tutti i tifosi ci hanno dato la giusta spinta ed è anche grazie a questo che siamo riusciti a mettere in campo una buona prestazione.Spero continuino a sostenerci come hanno sempre fatto".


Maran, Lazio squadra che concede veramente poco from Calciocatania.com on Vimeo.