Maran: ' Si torna al Massimino ed è grande gioia'

 

A Torre del grifo la consueta conferenza pre-gara di mister Maran:" Domani sarà importante confermare la continuità delle nostre prestazioni e vincere per i nostri tifosi".

Dopo aver disputato le ultime due gare lontano dal Massimino, il Catania di mister Maran è pronto a scendere in campo contro il Bologna nel proprio stadio di fronte ai suoi tifosi. A tal proposito l'allenatore rossazzurro rilascia le ultime dichiarazioni :" La squadra torna a giocare in casa dopo due trasferte impegnative. Giocare al massimino è sempre una grande gioia".

Cosa ci si aspetta domani?
"Doman sarà importante confermare la continuità delle nostre prestazioni. Il Bologna non è semplice da affrontare, si chiude bene concedendo pochi spazi. È una squadra caratterizzata da giocatori forti e pericolosi. Sappiamo di trovarci di fronte ad un avversrioo che lotta per i suoi obiettivi ma anche noi puntiamo ad andare avanti".

Izco e Marchese?
"Mariano durante questa settimana è riuscito a smaltire il dolore. Marchese si è allenato e sarà disponibile. Gli unici indisponibli saranno Capuano, Barrientos e Sciacca".

Come attaccare il Bologna?
"Nelle partite in casa e contro squadre come questa è importante cercare il risultato a tutti i costi puntando sull'uno contro uno. Il Bologna come detto si stringe parecchio per cui anche un passaggio di palla deve essere ben direzionato".

Lodi?
" Abiamo studiato diversi schemi di gioco, il ruolo da trequartista potrebbe essere un'alternativa valida, tuttavia ognuno deve interpretare un determinato ruolo anche in base alle caratteristiche che ha".

Sarà una gara diversa da quella disputata all'andata?
"All'andata non abbiamo fatto una gara del tutto negativa, abbiam giocato un buon primo tempo, potevamo fare di meglio nel secondo tempo dove abbiamo smesso invece di giocare come sappiam fare".

Obiettivo Europa?
"Per adesso continuiamo a pensare alla salvezza, chiaramente ci pensiamo, nonostante non abbiam preso molti punti nelle ultime due gare ci troviamo in una posizione che ci consente ancora di sognare. Sappiamo dove possiamo arrivare ma pensiamo gara dopo gara".

Domani prediligerà le due punte?
"Ci sono diverse possibiltà, ma io cerco di mettere Bergessio nelle condizioni di poter avanzare, quindi potrebbe starci anche la possibilità di vedere Lodi da trequartista, come detto".

Tifosi?
"Vedo tanto entusiasmo attorno alla squadra tuttavia mi auguro che la voglia di seguirci possa amplificarsi. Per noi giocare di fronte al nostro pubblico è sempre importante".