Maran: 'Rammaricati ma soddisfatti'

 

Alla vigilia dell'impegno di coppa contro la Lazio, le dichiarazioni di mister Maran: "Domani mattina le ultime rifiniture, sappiamo che incontriamo un avversario tosto ma non imbattibile".

Dopo il rammarico con il Torino il Catania è pronto a scendere in campo per l'impegno di Coppa, a questo proposito Maran si dice fiducioso ed entusiasmato: "Abbiamo raggiunto un bel traguardo e l'obbiettivo è quello di portare a termine ciò che abbiamo iniziato"

C'è un po di rammarico per non essere riusciti a portare a casa una partita che il Catania ha dominato?
"Molto rammarico perchè era una partita che meritavamo di vincere, abbiamo tentato di fare il possibile ma purtroppo non ci siamo riusciti. Giocare dieci contro undici ed essere superiori per tutta la gara ci da la consapevolezza di aver fatto tutto nel modo giusto."

Lodi?
"E' stato un gesto istintivo, sono cose che capitano e quando si va in campo si è consapevoli anche di poter sbagliare. Con lodi non c'è nulla da chiarire perché si è reso conto da solo. Anche con me il direttore di gara ha avuto un semplice malinteso".

In vista della partita con la Lazio come si sta preparando la squadra?
"Stiamo cercando di recuperare tutti quelli che sono scesi in campo, domani effettueremo le ultime rifiniture a Roma. Al momento non ho preso alcuna decisione".

Bergessio
"Sta bene il piede non si è gonfiato e questo è un buon segno, dovrà gestire piu che altro il dolore per un po di tempo".

Che significato può avere un eventuale risultato positivo domani?
"E' un obbiettivo incredibile da raggiungere, ci siamo arrivati e adesso cerchiamo di andare fino in fondo. Domani incontreremo un avversario difficile e tosto da affrontare, il fatto di essere arrivati fin qui è già motivo d'orgoglio. Speriamo di vincere e di farlo giocando bene".

Quanta differenza c'è tra la Lazio che avete battuto e quella di oggi?
"Ho l'impressione che abbiano messo a posto un po di equilibri e che adesso stiano meglio.".

Gli infortunati?
"Sicuramente mancherà Spolli, Sciacca e Morimoto".

Il Catania dalla Coppa Italia può ottenere qualcosa di più?
"Siamo arrivati fino a questo punto in Coppa e dobbiamo continuare così, ci siamo meritati questo risultato quindi bisogna continuare così".

In vista della partita con la Roma Almiron potrebbe sostituire Lodi?
"Si Almiron è uno di quelli che può occupare questo ruolo".

Giocherà Frison
"Si giocherà Frison".

Il fatto di giocare in una settimana con squadre come la Roma la Lazio, è condiziona dal punto di vista fisico e mentale.
"Non credo che vada ad influire perchè ci saranno dei giorni per recuperare".

Un giudizio su questo girone d'andata?
"Il Catania avrebbe meritato qualche punto in più rispetto a quelli che ha, le cose sono andate così quindi vuol dire che questi erano i punti che dovevamo portare a casa. Noi sappiamo di essere a ridosso delle grandi squadre e questo ci deve far sentire orgogliosi di quello che stiamo facendo. Noi però non siamo solo rammaricati perchè quello che abbiamo dimostrato è tanto, non ci lamentiamo perchè per come abbiamo ottenuto i nostri punti c'è da essere solo soddisfatti".

E' la seconda volta che il Catania gioca in inferiorità numerica giocandosela fino in fondo, vuol dire qualcosa?
"Vuol dire tanto, significa che quando c'è da rimboccarsi le maniche nessuno si tira indietro, sono segnali positivi anche per la frequenza con cui riusciamo a creare situazioni da goal positive.

Il Catania non sembra risentire la pressione dei turni infrasettimanali?'
"Ho definito la partita una delle gare migliori per capacità di stare in campo, per qualità per cui non sempre il risultato è veritiero. Si sta lavorando bene, i giocatori stanno bene e questo è positivo".